Fabio Liverani, ex centrocampista e attuale allenatore di calcio, è intervenuto a TMW parlando dell'attuale classifica di Serie A e commentando l'attuale distacco dell'Inter sulla Juventus.

Le parole di Liverani sul distacco dell'Inter permesso dalla Juventus

«Dov’è che l’Inter ha accumulato questo vantaggio? Fino all’eliminazione dalla Champions erano più o meno lì, ma la possibilità di lavorare con una sola partita da preparare nella settimana ha permesso a Conte di trasmettere la sua grandissima forza. Da lì le hanno vinte quasi tutte, il Milan per esempio ha giocato più gare e avuto più problemi di Covid, lì l’Inter è riuscita a crearsi un vantaggio ormai quasi definitivo. La Juventus è stata la squadra che ha permesso davvero un distacco così ampio, mentre il Napoli per rosa non aveva nulla da invidiare all’Inter, ma senza Covid o infortuni».

Liverani commenta le idee di Allegri

«Non dico di essere vicino ad Allegri per idee, ma il calcio è dei calciatori e sono loro a fare la differenza. Quando il Napoli parte con Milik, Llorente, Osimhen, Petagna e Mertens e si ritrova a giocare con un falso nove significa grande difficoltà per ogni obiettivo. Questa è sfortuna, e ha creato la differenza».

Serie A, la corsa Champions è sempre più accesa: ecco il calendario completo per le pretendenti

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, Juventus e Roma si sfidano per Giroud. Contatti in corso

💬 Commenti