Il Bologna batte la Lazio e aggancia momentaneamente il Napoli al quinto posto. Ecco le pagelle del match. 

Bologna

Skoruspki 6 - La Lazio attacca ma lo impegna poco. Si fa trovare pronto quando chiamato in causa ed è bravo sulle uscite.

Posch 5,5 - Non è ancora in condizione e si vede. Non sempre preciso come al solito.

Beukema 6,5 - Rientra dopo il problema di Reggio Emilia giocando una partita cattiva e decisa.

Calafiori 7 - Non sbaglia praticamente nulla. Attento sempre, lo vince lui il derby personale.

Lykogiannis 5,5 - Soffre Lazzari, non sempre preciso in appoggio. Dall'80' Kristiansen s.v. - Due belle sgroppate nel finale.

Aebischer 5,5 - Nel primo tempo in difficoltà in copertura, con Pedro e Luis Alberto che lo mettono in difficoltà. Migliora nella ripresa. Dal 73' Moro 6 - Serve ripartire con qualità e il croato obbedisce.

Freuler 6 - In difficoltà nel primo tempo per la pressione dei laziali. Sale di tono nella ripresa.

Ferguson 7 - Come tutti non riesce ad uscire nel primo tempo ma gli bastano 24 secondi nel secondo per battere Provedel e realizzare il terzo gol consecutivo stavolta decisivo. Fondamentale.

Orsolini 6 - Primo tempo di sofferenza, nel secondo è più vivo e ne fa ammonire due.

Zirkzee 6,5 - Non tira mai ma è fondamentale nel tenere palla e assistere i compagni. L'assist per Ferguson vale oro. Dal 92' Fabbian s.v. - Ultimi secondi da centravanti.

Saelemaekers 6 - Due recuperi importanti nel primo tempo, entra nel gol di Ferguson. Dall'80' Ndoye s.v. - Ha il merito di sporcare i guantoni a Provedel.

All. Thiago Motta 7 - Undicesimo risultato utile consecutivo, superata la Lazio in classifica e agganciato il Napoli al quinto. La sua squadra soffre soprattutto nel primo tempo ma accetta e reagisce. Vittoria di personalità. 

Lewis Ferguson realizza il gol alla Lazio
Lewis Ferguson realizza il gol alla Lazio (ph. Image Sport)

Lazio

Provedel 6 - Subisce il gol al primo tiro in porta del Bologna. Fa la prima parata al minuto 86. Tocca più palla con i piedi che con le mani, non ha colpe per la sconfitta.

Lazzari 6 - Primo tempo con il turbo, poi i giri rallentano. 

Patric 5,5 - Non sempre preciso in appoggio, sul gol di Ferguson naufraga come tutta la difesa.

Romagnoli 5,5 - Di testa la fa da padrone, ma sul gol vittoria del Bologna lascia troppo spazio a Zirkzee.

Marusic 6 - Due percussioni pericolose nel primo tempo, controlla senza problemi Orsolini. Esce ad inizio ripresa per un problema alla gamba destra. Dal 48' Pellegrini 5 - Subito ammonito, sbaglia troppo.

Guendouzi 6 - Bravo in copertura e ad accompagnare l'azione. Non sempre preciso in appoggio ma utile. Dall'81' Kamada s.v. - Non ha il tempo di incidere.

Rovella 6 - Buona regia per un'ora poi la fatica si fa sentire.

Luis Alberto 5 - Da uno delle sue qualità ci si aspetta di più ma stasera lo spagnolo incappa in una serata no.

Felipe Anderson 5,5 - Parte bene poi con il passare dei minuti si spegne. Dall'81' Isaksen s.v. - Si fa ammonire per simulazione. 

Castellanos 6 - Si muove molto, nel primo tempo aiuta la manovra e tira verso la porta due volte. Colpisce la traversa di testa ma cn un fallo. Dal 57' Immobile 5 - Servito poco ma quando riceve palla non dà mai la sensazione di far male.

Pedro 5 - Non riesce a trovare il guizzo giusto. Troppo nervoso, ammonito.Dal 57' Zaccagni 5 - Come il compagno, dà poco alla squadra e non contento si fa ammonire anche lui.

All. Maurizio Sarri 5,5 - L'aveva preparata bene, per un tempo la sua Lazio pressa alto non facendo giocare il Bologna. Poi dopo il gol, i suoi si innervosiscono e i cambi non danno nulla. 

Felipe Anderson e Riccardo Calafiori
Felipe Anderson e Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)
Roma-Juve, che scontro tra Telese e Elkann: "Hai due disgrazie: sei un Agnelli e sei juventino"
Serie B, le partite della 12.a giornata di campionato

💬 Commenti