Serata in chiaroscuro quella di Johan Vasquez, che rimette in partita il Genoa nel secondo tempo della sfida di San Siro contro l'Inter, ma poi mette nei guai Gilardino. Il difensore messicano era già diffidato prima di entrare in campo e con l'ammonizione rimediata contro i nerazzurri viene squalificato.

La dinamica dell'azione

Vasquez si era distinto al 54' per il Genoa riuscendo a  trovare il gol che aveva accorciato le distanze. Dopo una respinta di De Vrij su un cross di Badelj, calcia al volo di sinistro lasciando Sommer di stucco a vedere la palla insaccarsi in rete. Barella però dalle sue parti é incontenibile e al 61' é costretto a commettere fallo, rimediando il cartellino giallo che fa scattare la squalifica.

Alberto Gilardino
Gilardino Genoa

La squalifica di Vasquez

Alberto Gilardino può essere contento per la reazione del Genoa che ha riaperto la contesa nel secondo tempo, trovando anche la rete del pareggio annullata per fuorigioco ma non può esserlo per l'ammonizione di Vasquez. Infatti non avrà a disposizione per squalifica il messicano nell'importante sfida salvezza contro il Monza di sabato 9 marzo alle 20:45.

LEGGI ANCHE: Inter-Genoa, Marelli: "Il rigore del 2-0 non é da assegnare" 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Asllani e Sanchez fanno volare l'Inter: 2-1 al Genoa e +15 sulla Juventus

💬 Commenti