Il centrocampista azzurro Piotr Zielinski potrebbe vivere un momento di ‘sospensione’ dalle competizioni europee, secondo indiscrezioni che circolano in vista dell'annuncio imminente della lista dei giocatori per la Champions League. La sua situazione contrattuale, ormai nota a tutti, potrebbe costargli un posto nell'elenco destinato all'UEFA.

Le turbolenze legate al mancato rinnovo del contratto con il club partenopeo e la presunta mossa a parametro zero verso l'Inter, in estate, sembrano avere ripercussioni anche sul versante tecnico. Con l'incertezza sulle sue condizioni fisiche, che lo hanno già reso dubbio per la prossima sfida contro il Verona a causa di un affaticamento muscolare, il polacco potrebbe trovarsi escluso anche dalla prestigiosa competizione europea.

Zielinski escluso dall'elenco dei giocatori che disputeranno le prossime gare di Champions League? Il duro commento di Antonio Giordano

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski

Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport, si è dichiarato incredulo di fronte alla possibilità di vedere Zielinski escluso dalla lista: "Un obbrobrio calcistico", ha sottolineato ai microfoni di Radio Marte. "Se il calcio si valuta in base al talento, Piotr è il talento più limpido del Napoli insieme a Kvara: tenerlo fuori, per me, vuol dire farsi del male da soli".

Giordano ha poi aggiunto una nota di speranza, auspicando che il buonsenso prevalga: "Voglio credere al buonsenso, come credo al libero mercato. Esiste una sola versione, a proposito della validità dei contratti: non possono avere una loro giuridicità unicamente quando ci fa comodo... Se Zielinski verrà messo fuori, dovremo ridiscutere le carte del calcio e, lo ripeto, del buonsenso".

L'attesa per la lista Champions League è ora palpabile, con i tifosi del Napoli che incrociano le dita nella speranza di vedere il loro centrocampista tra i convocati. La situazione, comunque, continua a tenere con il fiato sospeso il mondo del calcio e i protagonisti coinvolti.

LEGGI ANCHE: Napoli, Zielinski firmerà con l'Inter: fuori dalla lista Champions?

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Acerbi aveva ragione, Libero: "Juventus ha speso il doppio sul mercato rispetto all'Inter"

💬 Commenti