Nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'editoriale di Franco Ordine intitolato "Indignati a targhe alterne" affronta le dispute di mercato tra Juventus e Inter. Secondo l'autore, il dibattito sul cambiamento di atteggiamento di Lukaku è "molto istruttivo" poiché mette in evidenza "l'ormai consueto doppiopesismo italiano". Chi un tempo difendeva la madre Adolphine dalle offese rivolte da Ibrahimovic a suo figlio, ora la coinvolge come chiave del tradimento del centravanti.

Ordine sottolinea l'importanza di non dimenticare "gli sghignazzi, gli sfottò, le allusioni, le ironie non dei curvaioli dell’intellighenzia di fede interista, tutti divertiti in passato dalla partenza di Donnarumma per Parigi, oppure dall’arrivo di Calhanoglu". Lo stesso atteggiamento, evidenzia l'autore, che è stato adottato quando Skriniar è partito a costo zero per unirsi al PSG.

In sostanza, si tratta della solita indignazione pubblica, di cui parlava anche Montanelli con la celebre massima: "L'opinione pubblica è indignata e forse è anche vero al mattino. La sera, però, siamo tutti lì a guardare la partita!".

LEGGI ANCHE: La sbruffonaggine di Cristiano Ronaldo: "Dove ci sono io cresce l'interesse. La Serie A era morta senza di me"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Cruciani scatenato: “Lukaku interista è una cazzata enorme. Mercato quando conviene a loro”

💬 Commenti