La regular season nba si avvia verso il termine. D'ora in avanti ogni partita, o quasi, vale doppio. Playoff, play-in, fattore campo: tanta posta in palio in ottica post season. Anche per questo la sfida di questa sera fra Clippers e Philadelphia è ancora più affascinante. I losangelini cercano di mettere in ghiaccio il quarto posto a Ovest e magari di insidiare il terzo dei Timberwolves; dall'altra parte la squadra della Pennysilvania, sprofondata dopo l'infortunio di Embiid, tenta di agganciare la sesta piazza evitando così di dover affrontare il play-in tournament. Di seguito dove vedere la partita.

Leonard e Paul George in palla, Maxey è solo

I Los Angeles Clippers sono arrivati alla pausa per l'All Star Game con il ruolo di favoriti in ottica anello finale. Da allora però il rendimento dei losangelini era sceso, alcune certezze sono venute meno e gli infortuni si sono abbattuti su tutte le loro star. I fantasmi sono tornati ad aleggiare sopra la Crypto.com arena per la squadra di proprietà di Ballmer. Il peggio sembra però poter essere passato: Leonard, dopo lo spavento per i suoi spasmi alla schiena, è tornato a stare meglio e sta viaggiando a più di 22 punti a partite nelle ultime 5; George è tornato a segnare con ottime percentuali. Se ci aggiungiamo il rientro vicino di Westbrook, dopo la frattura alla mano, Harden e compagni non hanno più molte scusanti. Ancora una decina di partite per mettere a punto le ultime cose e poi si punta in alto. L'anello è l'obiettivo dichiarato della franchigia. Dall'altro lato, Philadelphia era partita con il medesimo obiettivo finale. L'infortunio al menisco di Joel Embiid, mvp della scorsa stagione e costretto all'intervento chirurgico, ha però fatto venire a galla tutti i limiti della squadra. Il solo Maxey non è riuscito a sorreggere la baracca e i 76ers sono passati dal secondo posto di fine gennaio, all'ottavo attuale. Il sesto posto, ultimo disponibile per l'accesso diretto ai playoff, non è però affatto lontano. Chissà che questa sera non possa essere la svolta per finire forte la regular season e poi puntare in grande con il ritorno della loro star (previsto a breve). 

Leonard
Leonard vs Vucevic (ph. Depositphotos)

Dove vedere Clippers-76ers in diretta tv e streaming

La sfida di sta sera inizierà alle 20.30 italiane anche se, il mondo spettacolare della Nba e il suo sistema d'intrattenimento farà scattare la palla a due qualche istante più tardi. Il match sarà trasmesso in diretta sulle reti di Sky Sport, in particolare su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Nba (209). Partita visibile anche in streaming sulla piattaforma mobile di Sky Go e su Now Tv

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Non so dove ci porterà Sartori ma un altro Motta non c'è! Se parte, in quattro possono seguirlo

💬 Commenti