Domenica 3 settembre si é verificato un grave episodio al termine della partita tra Taranto e Foggia, valida per la prima giornata di Serie C e vinta dai padroni di casa guidati dal tecnico Ezio Capuano per 2-0. A rendersi protagonisti del gesto sono stati i tifosi ospiti.

I supporters foggiani presenti nella Curva Sud dello stadio Erasmo Jacovone lanciavano dei fumogeni che andavano a colpire le scorte di manto erboso per il rifacimento del campo poste ai piedi del settore, che prendendo fuoco scatenavano due incendi che interessavano questa zona dell'impianto rendendola inagibile. 

Nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, i danni riportati sono gravi. Il vicepresidente del Taranto Enzo Sapia ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Antenna Sud:

C'è un sequestro probatorio della Curva Sud per verificare le dinamiche dell'incidente e i Vigili del Fuoco hanno espresso un provvedimento di inibizione all'utilizzo dello stadio, ma al momento non parlerei di inagibilità dello Jacovone. Bisogna rendersi conto che i danni riportati sono gravi, anche se non conosciamo la reale portata e non sappiamo quale sia la quantità di lavori strutturali da fare per renderlo di nuovo fruibile dai tifosi. Stiamo lavorando per riuscirci il prima possibile”.

LEGGI ANCHE: UEFA, rinnovato l'accordo con le società: aumentati gli introiti in Europa

    

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie A, anticipi e posticipi: il calendario dalla 5a alla 19a giornata

💬 Commenti