Il campionato di Serie A ha un nuovo padrone grazie alla momentanea assenza di quattro delle protagoniste, che erano impegnate in Arabia Saudita a contendersi la disputa di uno dei tre trofei nazionali. Il trionfo dell'Inter in Supercoppa Italiana, ha permesso alla Juventus di conquistare la vetta della classifica grazie alla vittoria ottenuta contro il Sassuolo. Alla gioia però si alterna la preoccupazione della squalifica per doping di Paul Pogba, il cui caso é ancora aperto e andrà incontro ad un nuovo capitolo.

Caso Pogba, recidivo al doping

Paul Pogba é incappato in un nuovo caso di doping che lo ha visto protagonista. Tutto é avvenuto all'inizio della stagione in corso quando un controllo antidoping effettuato il 20 agosto, al termine della sfida Udinese-Juventus valida per la prima giornata, ha trovato il francese positivo al testosterone. Il 7 dicembre la Procura competente in materia, ha chiesto per lui il massimo della pena possibile che é quantificabile in quattro anni di squalifica.

A differenza del compagno di squadra Nicolò Fagioli anche lui sospeso dall'attività ma per il noto caso legato alle scommesse, percepisce uno stipendio minimo e si allena lontano dalla squadra. Tuttavia non manca di sostenerla come certifica il messaggio Whatsapp inviato per caricare i colleghi in vista dello scontro diretto con l'Inter.

Massimiliano Allegri
Allegri sorridente

Juventus, Pogba contro la squalifica

Pogba ha tutta l'intenzione di opporsi alla squalifica per doping e di restare un giocatore della Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti, i suoi legali sarebbero impegnati a cercare di fargli ottenere una riduzione del provvedimento già a partire dalla prossima udienza fissata dopo il 15 febbraio. In caso di esito negativo potrebbe profilarsi il ricorso al Tas, con la corte federale svizzera che verrebbe chiamata a dare il giudizio finale sulla vicenda.

LEGGI ANCHE: Juventus, Scudetto impossibile? Gazzetta: "Non è il Leicester. Allegri poteva già vincerlo"

   

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Inter, matrimonio ufficiale con Taremi: definiti i dettagli del contratto

💬 Commenti