La stagione dell'Inter, nonostante l'eliminazione dalla Coppa Italia e dalla Champions League, resta una stagione super. I nerazzurri hanno vinto la Supercoppa Italia contro il Napoli che era ancora nelle mani di Walter Mazzarri, ed ora sono pronti a festeggiare il ventesimo scudetto della loro storia. Adesso, però, è arrivato il momento di programmare la prossima stagione, e Beppe Marotta lo sa bene. Taremi e Zielinski sono in arrivo a parametro zero, ma occhio anche ad Albert Gudmundsson, che potrebbe arrivare visto che Sanchez ed Arnautovic non sono sicuri di rimanere. 

L'Inter piomba su Gudmundsson

Beppe Marotta
Beppe Marotta osserva

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'Inter è piombata con forza su Albert Gudmundsson. L'islandese sarebbe in cima alla lista di Beppe Marotta, che sarebbe già al lavoro per portarlo in nerazzurro la prossima stagione. Le richieste del Genoa sono chiare e le ha ribadite anche a gennaio: serviranno 30 milioni di euro, altrimenti nulla da fare. L'ostacolo economico non è da poco per l'Inter, che spera di tagliare il prezzo inserendo una contropartita tecnica.

Inter, i dati di Gudmundsson in questa stagione

Concentriamoci adesso sui dati statistici di Gudmundsson, e per farlo utilizzeremo FootData. Grandissima la mole di passaggi ricevuti, con una percentuale di passaggi riusciti, anche verticali, assurda. Importantissimo poi il suo apporto in fase difensiva, visto che è uno dei giocatori del Genoa che recupera più palloni. Importantissimo poi anche il suo apporto in fase offensiva, visto che con i suoi 10 gol, di cui due arrivati su calcio di rigore con uno sbagliato, ed i 3 assist serviti ai compagni, è il miglior realizzatore del Genoa. Sarebbe un colpo importantissimo per l'Inter nel caso riuscisse a portarlo a casa.

LEGGI ANCHE: Inter, Acerbi: "Gli ho detto 'ti faccio nero'". I nerazzurri meditano sul suo futuro

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie A, anticipi e posticipi: giorni e orari delle prossime tre giornate

💬 Commenti