Oggi 1 febbraio si sono chiuse le porte di calciomercato invernale allo SheratonSanSiro di Milano. Tra i colpi di mercato he le squadre di Serie A, qual'è stato il migliore? Le trattative che hanno più notizie sono quelle che hanno portato Baldanzi alla Roma, Buchanan all'Inter, Carlos Alcaraz alla Juventus, Vitinha al Genoa e Belotti alla Fiorentina e Ngonge al Napoli.

Roma, ecco Baldanzi 

Tommaso Baldanzi è il nuovo giocatore della Roma. Il classe 2003 di piede mancino è arrivato alla corte di Daniele Rossi. Il neo giocatore dei giallorossi è stato anche protagonista all'ultimo Mondiale Under 20, arrivando in finale.

"Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per aver creduto fortemente in me e per aver fatto tutto il possibile per portarmi alla Roma: mi sono sentito onorato dell’interesse che questa società e l’allenatore hanno mostrato nei miei confronti e spero di riuscire a ripagare tanta fiducia.

Allenandomi con grandi campioni avrò molto da osservare e da imparare. Non vedo l’ora che arrivi lunedì per respirare l’atmosfera del mio nuovo stadio. Da parte mia ce la metterò tutta per contribuire a raggiungere gli obiettivi che abbiamo di fronte a noi”.

Nella Roma, indosserà la maglia numero 35.

Fiorentina, arriva Belotti 

Andrea Belotti
Andrea Belotti

Andrea Belotti vola a Firenze con la formula a prestito secco onerosa a 750 mila euro. Ecco il comunicato della Fiorentina che ufficializza l'arrivo dell'ex Torino ha scelto la maglia numero 20:

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Belotti dall’ A.S. Roma. Belotti, nato a Calcinate il 20 dicembre del 1993, in Serie A, oltre a quella della Roma, ha indossato anche le maglie del Palermo e del Torino realizzando più di 100 gol nella massima serie. Il nuovo attaccante della Fiorentina ha collezionato anche 44 presenze con la Nazionale maggiore italiana segnando 12 gol, Nazionale con cui si è laureato Campione d’Europa nel 2021”.

Questi i due colpi di mercato Serie A  in questa ultima giornata di calciomercato.

LEGGI ANCHE: Biasin: "Inter-Juventus? Maresca sarà in piena difficoltà, ecco perché"

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Lazio, rinnovo lontano per Zaccagni: ecco cosa può accadere in estate

💬 Commenti