Nel tanto atteso posticipo domenicale, Juventus-Inter hanno pareggiato per 1-1 con reti realizzate entrambe nel primo tempo da Vlahovic 27' e Lautaro 33'. La classifica per quanto riguarda i primi due posti rimane invariata con i nerazzurri sempre primi con 32 punti e i bianconeri che seguono subito dopo con 30.

La squadra bianconera ha protestato per come è nato il gol interista, per un possibile fallo di Darmian su Chiesa. A riguardo il quotidiano torinese “Tuttosport” ha attaccato duramente questa decisione sul suo sito. Di seguito riportiamo quanto detto.

Gol Lautaro, Tuttosport non ci sta:

“L’azione è viziata da un clamoroso intervento falloso di Darmian su Chiesa: l’esterno dell’Inter abbatte il giocatore bianconero dopo essere stato saltato di netto con una gomitata in faccia, sotto gli occhi di Guida che incredibilmente non segnala il fallo. L’azione prosegue e l’Inter, con la Juve sbilanciata, trova il gol del pari”.

“Intervento falloso chiaro, oltretutto con un colpo in faccia che – ricordate Kean-Faraoni – è considerata ‘sacra’ stando a quanto ribadito anche da Rocchi. Il VAR Irrati avrebbe potuto e dovuto richiamare il direttore di gara per il “chiaro ed evidente errore” nel non fischiare il fallo: la sbracciata di Darmian in faccia a Chiesa è clamorosa e non si può non punire”. 

“Saranno chiarificatori gli audio degli arbitri che verranno poi rilasciati nei prossimi giorni. Ma sarebbe davvero strano se Guida avesse detto al VAR di aver visto chiaramente il contatto decidendo di far proseguire il gioco. Soprattutto considerando il metro di giudizio utilizzato fino a quel momento. Pochi minuti prima, infatti, era stato decisamente  fiscale con un cartellino giallo rivolto a Cambiaso e più tenero invece con Mkhitaryan dopo una palese trattenuta su McKennie”.

"Inoltre, la manata di Darmian ha fatto venire in mente un episodio da moviola di Juve-Verona, quando a Kean è stato annullato un gol per una ‘manata’ a Faraoni decisamente meno evidente rispetto a quella di Darmian su Chiesa. Sulla quale ci fu anche la sceneggiata clamorosa del veronese…"

Marco Guida, l'arbitro del match

Marco Guida
Arbitro Marco Guida

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Varriale punge: "Juve-Inter gara deludente, con solo due lampi di Vlahovic e Lautaro. Nerazzurri superiori per..."

💬 Commenti