Dopo i gravi episodi di razzismo avvenuti al Bluenergy Stadium e le relative sanzioni ai tifosi dell'Udinese che non hanno intaccato una preziosa vittoria in chiave terzo posto, il Diavolo si prepara a tornare in campo questa sera. La vigilia della sfida contro il Bologna é stata caratterizzata dal botta e risposta tra Pioli e Allegri, ma contro i felsinei a San Siro i tre punti non saranno l'unico motivo di interesse: il Milan tiene d'occhio Zirkzee come obiettivo di mercato.

Zirkzee un diamante al Dall'Ara

Ado Den Haag, Feyenoord, Anderlecht, Bayern Monaco ed infine Bologna. Queste sono le tappe che finora hanno caratterizzato la carriera del giovane talento di Schiedam, che risponde al nome di Joshua Zirkzee. Quando in estate gli uomini di mercato rossoblu Di Vaio e Sartori lo hanno prelevato dai bavaresi per 8,5 milioni con una clausola di recompra a favore dei tedeschi, sapevano di avere per le mani un potenziale talento da mettere a disposizione del tecnico Thiago Motta.

Tuttavia non sapevano quanto ma il centravanti olandese, ci ha messo poco a fugare eventuali dubbi incantando il pubblico del Dall'Ara. 8 i gol e 4 gli assist ma stasera vorrebbe scrivere di nuovo il suo nome nel tabellino dei marcatori, alla sua terza presenza stagionale sul manto verde della Scala del Calcio. La prima é stata nel 2-2 con l'Inter in cui ha trafitto Sommer, poi é arrivato il bis in Coppa Italia sempre contro i nerazzurri: nessuna rete ma due assist al bacio per Beukema e Ndoye, che hanno estromesso dalla competizione i campioni in carica.

Milan, Zirkzee attenzionato contro il Bologna

Thiago Motta
Thiago Motta da indicazioni

Le prestazioni nella città di Lucio Dalla hanno fatto schizzare in alto le quotazioni del suo cartellino, portandolo ad una valutazione che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni. Una cifra irrisoria per il Bayern Monaco se volesse esercitare il diritto di recompra e riportarlo in Baviera, meno per il Milan che contro il Bologna osserverà attentamente Zirkzee. L'obiettivo nemmeno troppo nascosto della dirigenza rossonera, sarebbe quello di portarlo a Milanello a giugno insieme al suo attuale allenatore Thiago Motta, in sostituzione di Pioli.     

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Serie A, proposta della FIGC per la riforma: due retrocessioni e serie unica

💬 Commenti