Ieri sera durante la trasmissione “Pressing Lunedì” in onda su Italia 1, si è parlato anche dei casi di moviola (con l'ex arbitro Bergonzi) dell'ultimo turno di campionato e quando si è arrivati a discutere del rigore fischiato al Napoli per il fallo commesso da Dest su Kvaratskhelia, c'è stato un botta e risposta tra Giuseppe Cruciani e Raffaele Auriemma.

Per il giornalista e conduttore radiofonico di “Radio 24”, il penalty dato ai partenopei non è così solare: 

Partiamo dalla base: Bergonzi lo stimo ma darebbe 100 rigori a partita. Cioè è uno per cui i contatti sono spesso rigori. Io invece do ragione a chi dice che Kvara mette davanti il piede: il giocatore del Milan urta, non è che può scomparire dal campo. Dest lo urta leggermente. Non è che è rigore ogni contatto in area! Si può dare come non si può dare. Un rigore secondo la vostra mentalità: questo è un rigore televisivo, deciso vedendolo alla tv. Non è un rigore solare. Si mette davanti Kvaratskhelia, si mette lui davanti prima! Quell'altro è in corsa, per forza che lo prende”.

Il giornalista di fede partenopea invece è di parere opposto e ha voluto rispondere ironicamente:

“Ma chi sei, il presidente dell'AIA? Mettete Cruciani al VAR! Lo sai che hanno introdotto il VAR”.

Anche il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha voluto dire la sua a riguardo:

È un rigore, punto. Esiste il VAR e se col VAR, a parti invertite, non ti danno questo rigore, ti lamenti sicuramente. Kvara protegge il pallone, ma che si mette davanti!

LEGGI ANCHE: Anguissa mette a tacere i milanisti: "Una grande partita non si gioca si..." (FOTO)

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Revezzani suona la carica: "Fossi nella Juventus, oltre ad esonerare Allegri ecco chi licenzierei! Vi spiego anche il perché!"

💬 Commenti