Romelu Lukaku esulta in Inter-Torino 2-4 (Profilo social Inter)

PRONOSTICI SERIE A

Archiviata la tre giorni di coppe europee, torniamo ad occuparci della massima serie, giunta al suo 24esimo atto. Un turno che avrebbe dovuto prendere il via già venerdì sera con il match tra Torino e Sassuolo, posticipato però al 17 Marzo a causa dei numerosi casi di Covid nelle fila dei granata.

Si parte così sabato alle 15, dalla gara tra Spezia e Parma, con gli aquilotti reduci dal k.o. di Firenze, nonostante un primo tempo giocato addirittura meglio dei viola. Per Italiano si presenta l’immediata occasione di riscatto tra le mura amiche e potrà contare anche sul probabile rientro in rosa di Nzola. Gli emiliani invece, contro l’Udinese, hanno dato finalmente segni di risveglio, pur con il rammarico della doppia rimonta subìta. Un punto che ha comunque smosso la classifica, interrompendo una serie di 5 sconfitte tra coppa e campionato. La filosofia di gioco offensiva dei liguri e la impellente necessità dei giallo-blu di tornare a vincere per sperare nella salvezza, ci lascia immaginare una partita aperta e ricca di occasioni da rete. La chance mix GG o Over 2,5 (1,54) la nostra scelta.

Alle 18 saranno invece Bologna e Lazio a scendere in campo. I rosso-blu, dopo il pareggio nel derby col Sassuolo (il terzo risultato utile consecutivo), possono affrontare la gara con maggiore tranquillità visti i 10 punti messi tra loro e la zona retrocessione. Agli uomini di Inzaghi, reduci dalla debacle in Champions con il Bayern che ne ha di fatto sancito la quasi certa uscita dalla competizione, serve invece tornare all’immediato successo in campionato per non perdere contatto con le prime quattro posizioni. Nonostante i favori del pronostico pendano dalla parte dei romani, pensiamo che un po’ di stanchezza e qualche scoria la gara di martedì possa portarsele dietro. Optiamo dunque per l’Over 2,5 (1,74) e la Multigol Ospite 1-3 (1,28).

Chiude il sabato calcistico la suggestiva sfida tra Verona e Juventus, più incerta di quanto non dicano le quote. Gli scaligeri, con ancora l’amaro in bocca per il pareggio subìto nei minuti di recupero dal Genoa sette giorni fa, proveranno il colpaccio contro i Campioni d’Italia per riavvicinarsi alla zona Europea. Vietate distrazioni per i bianco-neri, che dopo la vittoria in scioltezza sul Crotone, hanno l’obbligo di rimanere in scia delle milanesi. A complicare il compito di Pirlo ci sono però le continue assenze di Cuadrado, Dybala, Chiellini, Bonucci e Arthur ai quali sono aggiunte quella di Morata e Danilo, non proprio un particolare trascurabile. A livello bettistico non ci aspettiamo una gara pirotecnica e vista anche la buona difesa dei veneti ci orientiamo sulla combo X2+Under 3,5 (1,60) e sulla Multigol Ospite 1-3 (1,28)

Il lunch match di domenica vedrà di fronte Sampdoria e Atalanta, due squadre che dovrebbero regalarci una partita vivace. Per i blucerchiati, a segno tra le mura amiche con regolarità impressionante e confortati da una classifica decisamente tranquilla, prevarrà comunque la voglia di riscatto dopo la sconfitta di misura patita con la Lazio. Gli uomini di Gasperini però, reduci dal passo falso carico di polemiche in Coppa con il Real Madrid, non possono permettersi il lusso di fermarsi a leccarsi le ferite. Il quarto posto è distante un solo punto e a Marassi ci aspettiamo la solita Dea votata all’attacco, nonostante il probabile forfait di Zapata e la stanchezza che la gara di mercoledì si porterà dietro. L’Over 2,5 (1,53) è la nostra prima scelta, mentre la Multigol Casa 1-2(1,60) ci viene supportata dalla statistica.

Da brividi il confronto tra Crotone e Cagliari, che sa davvero di ultima spiaggia soprattutto per i calabresi. Un’autentica finale, come l’ha definita mister Stroppa, per sperare ancora nella salvezza. I pitagorici, fanalino di coda e sconfitti dalla Juventus nel precedente turno, arrivano a questa sfida con il pesante fardello di 5 k.o. di fila e la peggiore difesa della serie A. Ai sardi, più avanti di 3 punti ma partiti con ben altre ambizioni, la sconfitta interna col Torino ha portato invece l’inevitabile esonero di Di Francesco. Al suo posto Semplici, chiamato fin da subito ad invertire la rotta dopo 16 gare senza vittorie. Il maggior tasso tecnico degli isolani e la scossa che di solito un cambio in panchina può portare, ci lascia preferire il 2 (2,15) ottimamente quotato e da provare in singola. Per le nostre bollette andiamo sull’X2 con Multigol 1-5 (1,50) e sull’Over 2,5 (1,90) da prendere con fiducia in un match in cui sarà vietato fare calcoli.

Alle 15 a San Siro, la capolista Inter incrocerà il Genoa per una gara tra due squadre decisamente in forma. I neroazzurri, dopo la schiacciante prova di forza nel derby, proveranno l’allungo in classifica vista la concomitante sfida che attende i cugini (a Roma), sulla carta decisamente più complicata. Ma il Grifone visto nelle ultime settimane e reduce da 7 risultati utili consecutivi in campionato, non sembra un avversario così morbido da affrontare e potrebbe portare più insidie di quanto dicano le quote. Ingiocabile l’1, preferiamo optare per la Multigol 2-4 Casa (1,50) o sulla Multigol Totale 2-5 (1,29) che ci tutelerebbero in caso di sorprese.

In Udinese-Fiorentina, appaiate in dodicesima posizione e con un margine tuttavia rassicurante sulle parti calde della graduatoria, potrebbe vincere la voglia di non farsi troppo male. Bianconeri reduci dal pareggio in rimonta di Parma, toscani invece dalla convincente affermazione sullo Spezia nonostante qualche incertezza iniziale. Senza particolari voli pindarici ci prendiamo la chance-mix Xpt o Xft (1,65) e in alternativa, viste le assenze tra i friulani (Pereyra e Zeegelaar su tutti) e il probabile rientro di Ribery tra i viola, optiamo per la Multigol Ospite 1-2 (1,65)

Alle 18 andrà in scena il derby campano tra Napoli e Benevento, con Insigne e soci costretti a fare bottino pieno per non perdere ulteriore terreno dalla zona Champions. Gli azzurri, dopo le fatiche di Europa League in cui non è bastata la vittoria sul Granada per passare il turno, dovranno concentrare tutti i propri sforzi sul campionato per non gettare alle ortiche l’intera stagione. Probabile il rientro dal primo minuto di Mertens. Sanniti che invece non vincono da 7 gare: il bilancio parla di 3 sconfitte e 4 pareggi, l’ultimo dei quali, preziosissimo, ottenuto domenica scorsa con la Roma. Per i bookmakers i padroni di casa partono ovviamente con i favori del pronostico, e noi ci accodiamo prendendo l’1 (1,40) e in alternativa la Multigol Casa 2-4 (1,58).

A chiudere la 24esima giornata arriva il big-match tra Roma e Milan, rispettivamente quarta e seconda in classifica distanziate da 5 lunghezze. Reduci dalle gara di Coppa, che ha regalato ad entrambe il pass per gli ottavi di finale, proveranno a capire da questa sfida a cosa poter ambire dopo le delusioni dell’ultimo turno di campionato. I giallorossi, con il pareggio nel posticipo di Benevento, hanno di fatto perso la ghiotta occasione di accorciare proprio sui lombardi, sconfitti nel derby. Per gli uomini di Pioli invece, la disfatta con l’Inter ha fatto il paio con il precedente scivolone di La Spezia, che li ha visti tra l’altro rimanere all’asciutto anche di gol segnati. Digiuno che dovrebbe interrompersi all’Olimpico: Multigol Ospite 1-3 (1,33) in una gara che prevediamo da Gol (1,50)

 

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Spezia GGoOver2,5, Juventus X2+Und3,5, Sampdoria Over2,5, Fiorentina MGOspite 1-2, Inter MGCasa 2-4  q. 10

(con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)

BOLLETTA 2

Lazio MGOspite 1-3, Juventus MGOspite 1-3, Crotone Over2,5, Udinese XPToXFT, Napoli MGCasa 2-4, Milan MGOspite 1-3  q. 11

(con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

BOLLETTA 3

Bologna Over2,5, Sampdoria MGCasa 1-2, Inter MG 2-5, Cagliari X2+1-5, Napoli 1, Roma GG  q. 12

(con 10 euro se ne vincono 120 + bonus)

BOLLETTA MARCATORI 1

Immobile, Joao Pedro, Insigne  q.12 (con 10 euro se ne vincono 120)

BOLLETTA MARCATORI 2

Lukaku, Keita Balde, Ibrahimovic  q.14  (con 10 euro se ne vincono 140)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Manchester United-Milan, Pioli: "Gara stimolante contro la favorita per la vittoria finale"

💬 Commenti