Il rapper Geolier, reduce dal successo al Festival di Sanremo, si trova ora al centro di un'accalorata polemica che coinvolge non solo il mondo della musica, ma anche il calcio. Dopo la sua trionfante performance a Sanremo, il cantante è stato accolto calorosamente dai suoi fan napoletani, ma un coro calcistico ha scatenato un vero e proprio polverone che sta agitando gli animi degli appassionati.

Il coro contro gli juventini

Geolier
Geolier

Il popolo juventino si è sentito offeso da un coro che ha risuonato tra i sostenitori di Geolier: "Chi non salta è juventino." Le reazioni sono state immediate, con una serie di dichiarazioni incendiarie sulla pagina Facebook "Aggiornamento juventino". Il post accusa Geolier e i suoi sostenitori di manipolare il sistema di televoto di Sanremo per favorire la vittoria del cantante napoletano.

Secondo il post, il cantante partenopeo non ha vinto Sanremo solo grazie al voto popolare, che rappresenta solo un terzo delle categorie in votazione. Ecco quanto dichiarato:

"CARO GEOLIER, CARI NAPOLETANI VI SCRIVO. 1) Il cantante Geolier non ha vinto Sanremo perché per vincere il Festival non basta  il voto popolare che rappresenta 1/3 delle categorie in voto... Per fortuna. Angelina Mango ha vinto perché i 2/3 di componente tecnica che ha votato la qualità della Musica... Ha data credibilità al Concorso".

Le accuse si spingono oltre, sostenendo che alcuni locali avrebbero concesso sconti a chi si presentava col voto a favore di Geolier, minando così l'integrità del processo di votazione.

"2) Per far vincere un Cantante Napoletano avete compromesso il sistema di Televoto di Sanremo. Perché ritenere valido un sistema che ha provato a far vincere un concittadino non è degno di essere un metro di valutazione in un Concorso. Ci sono locali che hanno concesso sconti a chi si presentava col voto concesso a Geolier... Per farvi capire l'attendibilità e la competenza del voto; 3) Non sapete perdere ma è strano visto che nel calcio ci siete abituati".

Napoli-Juventus, una rivalità da sempre calcistica

La pagina Facebook "Aggiornamento juventino" continua così:

"4) Avete accolto Geolier con cori contro la Juventus rimarcando la vostra ossessione verso di noi: 5) Voi avete 3 Scudetti. Noi 3 Stelle di Scudetti. In questi numeri trovate la differenza tra noi e voi; 6) Siamo la vostra ossessione perché noi vinciamo... Voi no".

E per concludere: "7) Vi direi che vincete ogni morte di Papa ma in realtà non è corretto dire così perché dal 1 Agosto 1926 sono deceduti Sei Papi per cui è più corretto dire che vincete ogni morte di Due Papi".

Il confronto tra i sostenitori di Geolier e i fan juventini ha portato alla luce tensioni già esistenti nel mondo dello sport, trasformando il "caso" Geolier in una discussione accesa su integrità, passione calcistica e rivalità regionale. 

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, Fiorello difende Geolier: "Razzismo su di lui, veramente brutto"

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Slimani: "Bennacer tornerà più forte di prima. In passato sono stato ad un passo dall'Inter"

💬 Commenti