Come vi abbiamo raccontato per quanto riguarda il possibile affare Lookman, la Juventus si sta muovendo in maniera vigile sul mercato. Non solo la questione centrocampo, dove, viste le assenze a lungo termine di Pogba e Fagioli, la società bianconera ha messo nel mirino profili importanti, ma anche in attacco stanno cominciando le grandi manovre. Con Vlahovic in bilico, anche se le ultime prestazioni fanno ben sperare per il futuro, e Chiesa in scadenza nel 2025, Giuntoli deve ragionare anche sui movimenti in questo reparto.

Juventus, proposto Felipe Anderson: Giuntoli riflette

Secondo quanto riportato da Eurosport, la Juventus ha messo gli occhi su Felipe Anderson, esterno brasiliano della Lazio ex Santos che andrà in scadenza nel giugno 2024. Felipe, per la verità, è stato proposto ai bianconeri dal suo stesso entourage, visto che con ogni probabilità non dovrebbe rinnovare con i biancocelesti: le proposte di rinnovo, infatti, sono andate a vuoto, e la seconda esperienza del brasiliano a Roma dovrebbe chiudersi nel giro di pochi mesi.

Felipe Anderson Lazio

Felipe Anderson alla Juve? Bianconeri freddi

Anche se a parametro zero, però, Felipe Anderson non scalda particolarmente i cuori né dei tifosi né, soprattutto, della società. La Juventus ha ormai intrapreso una via ben diversa sul piano del mercato, puntando solo più su giovani e calciatori in rampa di lancio. Un trentenne come Felipe, per quanto ancora in ottimo stato di forma, sarebbe certamente in controtendenza con questa scelta. Inoltre, l'esterno di Sarri è perfetto per il 4-3-3, per un eventuale 3-4-3 o, al massimo, per un 4-4-2 come esterno di centrocampo: quello che è certo, però, è che nel 3-5-2 non sarebbe a suo agio né come quinto né come appoggio a un centravanti di peso.

Felipao, peraltro, piace molto anche al Napoli, squadra che, giocando con il 4-3-3, gli permetterebbe di lavorare come ha sempre fatto. Insomma, Felipe Anderson alla Juve non diventerà facilmente realtà.

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Calciomercato Milan, le 5 possibili mosse a gennaio: da Dia a Brassier

💬 Commenti