Derby italiano nella penultima giornata di Eurolega. Uno scontro che si pensava potesse valere molto di più di quello che in realtà mette in palio. Milano deve vincere per tenere acceso un lumicino di speranza in ottica Play-in; la Virtus invece è già certa di finire tra le prime 10 e dunque la partita diventa più che altro una questione di orgoglio e un'occasione per vendicare la sconfitta sulla sirena dell'ultima giornata contro il Panathinaikos. Ecco dove e quando vedere la sfida.

Le parole di Ettore Messina e Luca Banchi

Alla vigilia della sfida contro la sua ex squadra, il coach di Milano, Ettore Messina, ha parlato così:

Affrontiamo una rivale tradizionale come la Virtus e faremo di tutto per batterla. Per riuscirci dobbiamo partire da un attacco equilibrato e una difesa solida sul loro gioco in transizione, per non concedere troppi tiri aperti ai loro specialisti, Belinelli su tutti. Pippo Ricci è recuperato.

Luca Banchi invece, tecnico della Virtus Bologna, si è espresso così in conferenza stampa:

Milano è una delle squadre più competitive dell'intera Eurolega, come testimoniato dai recenti successi, che le offrono ancora residue speranze di qualificazione alla post-season. Entrambi i team arriveranno determinati nel voler giocare una gara di alto profilo, come da tradizione fra compagini destinate a competere su tutti i fronti. Troveremo un avversario in ottimo stato di forma e dunque dovremo essere contini, aggressivi e giocare con fiducia. 

Messina
Ettore Messina, head coach di Milano (ph. Image-Sport)

Eurolega, dove vedere Milano-Virtus Bologna in diretta TV e streaming

Palla a due di Milano-Virtus Bologna questa sera alle 20.30 al Mediolanum Forum di Assago. La diretta TV sarà trasmessa sulle reti di Sky sport, in particolare su Sky Sport Uno (canale 201). Streaming live sulle piattaforme Sky Go, Now Tv e Dazn

LEGGI ANCHE: Stipendi Serie A Basket, la top 5 dei cestisti più pagati in Italia

 

Pellegatti punge: "Inter? Dite che sono i più forti del mondo. Vi ricordo il Milan..."
Milan, pronta la nascita dell'Under 23: focus su allenatore e stadio

💬 Commenti