Dopo le fatiche di Coppa Italia e nel bel mezzo degli intrecci di calciomercato, torna il lungo week-end di campionato. Nella diciottesima giornata, spiccano su tutte il derby capitolino - più che mai indecifrabile a livello bettistico - e soprattutto il match clou di domenica sera tra Inter e Juventus. Proprio da quest'ultimo incontro partiamo con le nostre analisi.

Inter-Juventus Entrambe arrivano a questo appuntamento con 120 minuti in più sulle gambe. Il passaggio del turno nei tempi supplementari contro la Fiorentina, ha riportato quantomeno un po' di serenità in casa neroazzurra dopo due gare senza successi. Tra gli uomini di Pirlo invece, nonostante la vittoria sul Genoa di mercoledì e il trend positivo in campionato, preoccupa la conta delle assenze. Out De light, Alex Sandro, Cuadrado, Dybala ai quali si aggiungono le precarie condizioni di Chiesa e McKennie, in forte dubbio. L' 1 ovviamente ben pagato ( 2,50 ma in discreta discesa), da giocare in singola. Considerando l'atteso equilibrio, almeno sulla carta, buono anche l' 1X  a  1,43da mettere in più. Per chi non vuole sbilanciarsi, conoscendo la forza in attacco delle due compagini, ottima anche l'opzione in combo  GG+Over 2,5 a 1,75 . Viste le defezioni in difesa tra i bianconeri, da provare ovviamente come marcatore Lukaku ( 2,40 ) già tornato al gol in coppa.

Torino-Spezia Granata che in questo campionato non hanno ancora vinto in casa e il turn over di martedì con il Milan lascia percepire quale sia la reale priorità per la squadra di Giampaolo. I sorprendenti liguri, reduci da due vittorie consecutive, oltre ai già noti forfait per covid (Ricci, Acampora e Bastoni), potrebbero dover rinunciare anche a bomber Nzola, uscito malconcio dal derby con la Samp. Vittoria interna che vale più di un raddoppio ( 1 a 2,10 ). Considerando inoltre la forte predisposizione all'over dello Spezia (14 su 17) e la vulnerabilità difensiva dei piemontesi, si potrebbe vedere un match divertente. Oltre 2,5 che paga bene ( 1,90) . Gara ideale anche per interrompere il digiuno del “Gallo” Belotti ( 2,10 ), a secco da 5 turni e che inseriamo in una bolletta marcatori.

Crotone-Benevento Calabresi che si giocano parecchie chance per accorciare le distanze dalla quota salvezza e non possono permettersi il lusso di fare molti calcoli. Gli uomini di Stroppa, discreti dalla cintola in su con un ispiratissimo Messias, ma disastrosi in fase difensiva (peggior difesa con 40 gol subiti), hanno fatto uscire l'esito over in 7 delle ultime 8 partite disputate. Di fronte avranno però il Benevento, annoverato tra le rivelazioni del campionato e che gioca un ottimo calcio. Ci aspettiamo un'altra gara in cui le occasioni da gol non dovrebbero mancare. L' over 2,5 a 1,80 è giocabile ( over 1,5 o la chancemix GG o Over 2,5 per gli amanti dei lenzuolini).

Sassuolo – Parma Anche nel derby emiliano, nonostante i padroni di casa sulla carta partano favoriti, preferiamo concentrarci sul numero dei gol malgrado le diverse tendenze delle due squadre. Da una parte troviamo gli uomini di De Zerbi, da sempre votati all’attacco e che lasciano parecchi spazi alle avversarie. Basti pensare che nelle ultime 6 uscite hanno sempre fatto registrare l’esito GOL con 9 reti realizzati e 14 subite. Dall’altra troviamo invece uno sterile Parma, che nello stesso arco di partite, oltre a collezionare 5 sconfitte, è riuscita a segnare solamente una volta. Col cambio di allenatore qualcosa davanti potrebbe iniziare a muoversi e anche per la legge dei grandi numeri, pensiamo che i ducali possano ritrovare almeno la via del gol (Multigol Ospite 1-3 a 1,34). Il Gol a 1,60 (o la combo GG+Over 2,5 a 1,72 per i più audaci) da inserire in bolletta. Occhio a Caputo marcatore, nel caso De Zerbi decidesse di schierarlo dall'inizio.

Cagliari – Milan Stesso discorso nel Monday night della Sardegna Arena. Con i Rossoneri palesemente favoriti (2 a 1,50) (e che scenderanno in campo conoscendo l'esito dello scontro diretto tra Inter e Juventus), ci aspettiamo un’altra gara ricca di gol. Cagliari che, a parte l’esordio con la Lazio, ha sempre segnato tra le mura amiche ma che difficilmente riuscirà a tenere la porta inviolata contro la corazzata rossonera. La capolista ha fin qui realizzato almeno due gol a partita e con il ritorno dal primo minuto di Ibrahimovic, il compito dovrebbe risultare ancora più semplice. La quota non regala nulla (Over a 1,57 o Multigol Ospite 2-4 1,59), ma in una multipla è ben spendibile. 

Atalanta - Genoa La squadra di Gasperini, che è tornata a schiantare gli avversari come lo scorso anno (nonostante il divorzio dal Papu), lascia ovviamente presagire ad una gara da 1  ( 1,25 ). Quota che però può essere utile esclusivamente per ottenere bonus in multipli. Occhio comunque al Grifone, rigenerato dalla cura Ballardini. Forse proprio per questo preferiamo spingerci verso il GOL , considerando che la Dea lascia abitualmente qualche occasione agli avversari  ( 1,80 ).

Bologna – Verona Felsinei che non vincono da 8 gare e che in casa dovranno costruire la propria salvezza, gialloblù che invece proprio lontano dal Bentegodi grazie alle pericolose ripartenze si stanno togliendo parecchie soddisfazioni. La voglia di tornare a far punti, mista alla fragilità difensiva della squadra di Mihjalovic, ci fanno preferire l’esito GOL  (1,66) o la chance mix GG o Over 2,5 (1,37).

Lazio-Roma, Napoli-Fiorentina e Sampdoria- Udinese nascondono parecchie insidie e per questo preferiamo trincerarci dietro il più classico NO BET.

 

Bolletta 1: Inter 1X, Torino 1X, Milan MG Ospite 2-4, Sassuolo GG, Bologna GG, Crotone Over1,5  q.8   (con 10 euro se ne vincono 80 + bonus)

Bolletta 2: Torino Over2,5, Milan 2, Parma 1-3 MG Ospite, Crotone GGoOver2,5, Atalanta GG  q.9         (con 10 euro se ne vincono 90 + bonus)

Bolletta 3: Torino 1, Inter GG+Over2,5, Bologna GGoOver2,5, Milan Over2,5, Atalanta GG  q.13             (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

Singole: Inter 1 q. 2,40 (con 10 euro se ne vincono 24), Torino 1 q.2,10 (con 10 euro se ne vincono 21)

Bolletta Marcatori: BELOTTI, LUKAKU q. 5 (con 10 euro  se ne vincono 50)  con CAPUTO (se titolare)   q. 10 (con 10 euro se ne vincono 100)

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete anche comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck e speriamo di vederci alla cassa!!

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lazio-Roma, Inzaghi: "Assenza dei tifosi? Sarà un derby anomalo"

💬 Commenti