Lazio-Milan non è una semplice sfida di Serie A: quella di domani sarà anche uno spareggio per un posto in Champions League, come dichiarato dal tecnico Stefano Pioli. Durante la conferenza stampa tenuta oggi dall'allenatore dei rossoneri, tanti sono stati i temi trattati, tra cui anche la probabile formazione che scenderà in campo all'Olimpico.

Lazio-Milan, le parole di Pioli

Attualmente al secondo posto in classifica, alle spalle dell'Inter, Pioli ha ricordato che in “queste 32 partite ci hanno detto che siamo stati più forti di tutti tranne dell'Inter. E siamo stati gli unici a tenere testa ai nerazzurri”. Un complimento che il tecnico ha voluto sottolineare nonostante la sconfitta “immeritata” rimediata nell'ultima di campionato contro il Sassuolo.

Lazio-Milan, i dubbi sulla formazione dei rossoneri

Una situazione che potrebbe complicarsi nel caso in cui, contro la Lazio, non arrivasse la vittoria sperata. Soprattutto data anche la probabile formazione che sarà schierata contro i biancocelesti, orfana di pedine importanti come Zlatan Ibrahimovic. “Sta meglio ma non sarà della gara, contiamo di recuperarlo per la sfida col Benevento”. Tra gli assenti ci potrebbe essere anche Theo Hernandez, ma non è ancora detta l'ultima parola: “Se l'ultimo allenamento andrà liscio sarà a disposizione”. Infine, sul reparto offensivo, Pioli sta già pensando a un possibile ritorno: “Mandzukic si gioca il posto da titolare con Leao”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Rummenigge attacca Agnelli: "Pensa solo al denaro. Superlega progetto inaccettabile"

💬 Commenti