Domenica si è giocato il 34esimo match di Serie A che ha visto sfidarsi Napoli e Fiorentina concluso con il risultato di 1-0 per gli azzurri già campioni d'Italia. Al termine della partita è stata organizzata una festa scudetto in cui hanno rilasciato delle dichiarazioni sia il d.s. Giuntoli che il tecnico Spalletti.

Le parole di Giuntoli

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli da ben 8 anni ha parlato durante la celebrazione della squadra, le sue parole: "Voglio dire ai tifosi del Napoli di non preoccuparsi del futuro perché nelle mani di Aurelio De Laurentiis avrete sempre un futuro grandioso”. Da settimane è noto l'interesse da parte della Juventus per Giuntoli che ha un contratto fino al 2024 e le sue parole che sanno di addio sembrano spaventare i tifosi grati dell'operato del direttore sportivo che ha scovato talenti del calibro di Mertens, Koulibaly e i più recenti Kim e Kvaratskhelia. Ad oggi il futuro del d.s. non è sicuro, ma se dovesse lasciare la società sarebbe sicuramente un grande vuoto da colmare.

Il futuro di Spalletti

La situazione del tecnico Spalletti è ancora più incerta di quella del direttore sportivo Giuntoli in quanto il suo contratto scade proprio al termine della stagione e ha commentato così sul suo futuro: "Poi sul futuro parleremo a fine campionato, ci sono ancora altre partite che vanno onorate e nelle quali vorrei dare spazio a tutti perché questa rosa ha calciatori eccezionali anche umanamente". Le parole dell'allenatore azzurro non lasciano intendere né un eventuale rinnovo del contratto né un addio certo, ma sicuramente si avranno notizie più sicure nei prossimi giorni; in caso di addio Spalletti lascerebbe la città di Napoli da allenatore più anziano ad aver vinto la Serie A riportando la gioia del tricolore agli azzurri dopo 33 anni.

 

LEGGI ANCHE: Oppini non ha dubbi: “Il Milan non passerà il turno. Sono certo che l’Inter vincerà la Coppa e…”

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Champions, Europa League e Conference: ecco a chi è andata l’esclusiva nel triennio 2024-2027

💬 Commenti