Nel lunch match dell'Epifania, l'Inter ha sconfitto il Verona per 2-1, al termine di un match dalle mille emozioni soprattutto nella parte finale con i nerazzurri (passati in vantaggio con Lautaro) che una volta subito il pareggio degli scaligeri, hanno trovato il vantaggio al 93' con Frattesi, lesto a ribattere in rete una respinta corta di Montipò, ma che al 98' si sono visti fischiare un calcio di rigore a sfavore, per fallo di Darmian su Magnani segnalato dal VAR, penalty poi sbagliato da Henry, che ha calciato malamente sul palo, lasciando i suoi a bocca asciutta.

Con questa vittoria, la squadra di Simone Inzaghi in classifica si porta a 48 punti e a + 5 sulla Juventus, che domani pomeriggio sarà impegnata in trasferta contro la Salernitana, mentre quella di Marco Baroni rimane a 14 punti insieme al Cagliari (oggi impegnato a Lecce).

Michael Fabbri
L'arbitro ravennate Michael Fabbri

Inter-Verona, polemiche arbitrali

Tante le polemiche arbitrali soprattutto per il secondo gol nerazzurro, viziato da un dubbio intervento di Bastoni per un gomito alto su Duda, in area di rigore veneta, non sanzionato dall'arbitro Fabbri. A riguardo questo caso da moviola, il sito "TuttoJuve" ha usato termini durissimi, parlando di campionato falsato con l'Inter che ha vinto grazie ad un grande aiuto arbitrale.  Di seguito vi riportiamo le loro parole.

TuttoJuve sbotta contro l'Inter

"Si fa fatica a ricordare un campionato più falsato di questo, con una squadra più "favorita" a livello arbitrale dell'Inter. Anche oggi, per l'ennesima volta, la squadra di Inzaghi ha vinto grazie ad un aiutone arbitrale, un gol palesemente irregolare convalidato dall'arbitro Fabbri. Gol del 2-1 viziato da un fallo evidentissimo di Bastoni, che rifila una gomitata a Duda".

LEGGI ANCHE: Inter, Taremi il colpo per rinforzare l'attacco: le ultime

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Sogliano: "Impossibile che il gol non sia stato annullato. Calpestata la nostra dignità"

💬 Commenti