Si attende solo l'annuncio ufficiale per Vincenzo Italiano sulla panchina del Bologna. Sarà il tecnico di Karlsruhe a prendere il posto di Thiago Motta e a guidare i rossoblù in Champions League. Il primo segnale che arriva da Casteldebole riguarda una conferma eccellente per il nuovo allenatore: secondo un'indiscrezione su X, sarebbe vicino il riscatto di Alexis Saelemaekers dal Milan.

Bologna, affondo per Saelemaekers

Il tweet è arrivato nella tarda serata di ieri da parte del giornalista sportivo Nicolò Schira, subito dopo le conferme definitive per Vincenzo Italiano. Il Bologna avrebbe raggiunto l'accordo con l'agente Gordon Stipic per esercitare il diritto di riscatto da 10 milioni di euro da versare nelle casse del Milan per Alexis Saelemaekers. Il classe 1999 ha portato a casa un bottino da 4 gol e 3 assist nella sua prima stagione rossoblù, non riuscendo - tuttavia - a strappare una convocazione per disputare gli Europei con la nazionale belga. Per leccarsi le ferite, il calciatore firmerebbe un contratto con il Bologna fino al 2028 e, pertanto, rivestirebbe un ruolo centrale anche sotto la guida di Italiano, assicurandosi la possibilità di giocare in Champions League.

Saelemaekers al Bologna: “Mi ha chiamato il mister”

Una discussione con un mister così non l'ho mai avuto nella mia vita" aveva detto Saelemaekers a proposito di Thiago Motta. Il retroscena si riferisce all'ultima estate e al “corteggiamento” del Bologna per avere l'esterno ex Milan in prestito con diritto di riscatto. Una scelta in cui Thiago avrebbe rivestito un ruolo integrante, mettendosi in contatto diretto con il calciatore per convincerlo di persona. Quando è sbarcato a Bologna Alexis è partito in sordina per poi compiere una stagione in crescita, ritagliandosi un ruolo importante all'interno dello scacchiere rossoblù di Motta e cementando sempre più il rapporto con i tifosi, i compagni e la città. Prestazioni di livello che lo hanno portato alla conferma della società. La prima conferma per il nuovo Bologna di Italiano.

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers esulta dopo il gol alla Roma (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Bologna, Saelemaekers esploso grazie a Motta: Milan lontano

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Della Valle: 'La Juventus ha il sì di tre giocatori', i nomi

💬 Commenti