Dopo la pausa invernale, tornano le competizioni europee con la fase ad eliminazione diretta che già negli ottavi di finale ci regala incroci davvero suggestivi.

Milan - Tottenham: i rossoneri che dopo 9 anni sono riusciti a superare la fase a gironi, non hanno iniziato nel migliore dei modi questo 2023, ma dopo un'astinenza di oltre un mese sono riusciti a tornare al successo venerdì contro il Torino, agganciando al terzo posto Roma e Atalanta. Gli uomini di Conte invece hanno perso in maniera rovinosa con il Leicester rimanendo ancorati alla quinta posizione. L'ultimo testa a testa in Champions tra le due squadre risale al 2011 ed anche in quell'occasione si trattava degli ottavi di finale. Ebbero la meglio gli inglesi vincendo a San Siro per 1 a 0 e pareggiando a Londra per 0 a 0. Ci aspettiamo un match tirato anche questa volta: X primo tempo o X finale (1,65) e Over 4,5 cartellini (1,65)

Tra gli altri match in programma questo mid week spicca senza dubbio il confronto tra Psg - Bayern Monaco. Incrocio dal grande appeal tra due squadre dal trend decisamente opposto. I francesi infatti arrivano dai k.o. in Coppa di Francia e in Ligue 1 dove comunque continuano a comandare la classifica, mentre i bavaresi sono reduci da tre successi di fila tra Coppa e Bundesliga che guidano con una lunghezza di vantaggio sull' Union Berlino. L'ultimo precedente risale ai quarti di Champions del 2021 quando ad avere la meglio furono i transalpini che vinsero in Germania per 3 a 2 per poi perdere 1 a 0 in casa. Dovremmo assistere a una gara divertente: Gol (1,45) e 12 + Over 1,5 (1,50). Altra gara che si prospetta equilibrata e interessante è senza dubbio Dortmund - Chelsea dove ci piace la chance mix X o Gol (1,45). Apparentemente più indirizzato almeno sulla carta il confronto tra Club Brugge e Benfica con i belgi che rispetto alla scorsa stagione stanno faticando in Jupiler League dove occupano la quarta posizione mentre i lusitani stanno dominando nel proprio campionato: X2 + Over 1,5 (1,50) la nostra scelta. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus, clamoroso Sandulli: si autosospende dal Collegio di Garanzia

💬 Commenti