Lega Serie A (ph. social)

Alle ore 12.00 di Mecoledì 2 Settembre, si è tenuto in diretta streaming il sorteggio del calendario di Serie A della stagione 2020/2021. La nuova stagione della massima competizione italiana inizierà a partire dal weekend del 19 e 20 settembre, salvo per le partite di Inter e Atalanta che sono state rinviate (a data da destinarsi ma probabilmente tra la seconda e la terza giornata), considerato che le due squadre hanno terminato in ritardo la scorsa stagione per gli impegni nelle competizioni internazionali. 

Il calendario è il seguente:

Calendario Serie A 2020/2021

 

L'analisi del Calendario Serie A 2020/2021

Il nuovo calendario della Serie A 2020/2021 regala un inizio campionato di fuoco per squadre come  Juventus, Lazio e Inter; con la squadra di Antonio Conte che nelle prime quattro giornate dovrà affrontare: Benevento, Fiorentina, Lazio e Milan. Roma-Juventus è sicuramente lo scontro più atteso del secondo turno di Serie A, mentre la sfida tra i bianconeri guidati da Andrea Pirlo e l'Inter è in programma alla penultima giornata di campionato.

Partenza sulla carta molto abbordabile per il Milan di Pioli che, prima del Derby alla quarta giornata, affronterà il Bologna al debutto e le due neopromosse Crotone e Spezia. A proposito di stracittadine, il derby della mole tra Sampdoria e Genoa è previsto alla decima giornata, quello di Torino alla decima e quello della 'capitale' tra Roma e Lazio alla 18esima giornata.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Dove vedere amichevole Empoli-Pontedera, streaming gratis e diretta tv

💬 Commenti