256' totali, 4 presenze in campionato, 4 in Champions League (di cui una da titolare) e infine la mancata convocazione per Venezia. Numeri irrisori per chi è arrivato dal Barcellona solo 2 anni fa con l'etichetta di nuovo metronomo del centrocampo della Juventus: Arthur Melo non rientra nei piani tattici e tecnici di Massimiliano Allegri, i numeri parlano chiaro. Per il centrocampista brasiliano, voglioso di rilanciarsi, potrebbe esserci dunque una possibile cessione a gennaio, come confermato dal suo agente Federico Pastorello:

Arthur era stato scelto da un altro allenatore e con Allegri sta trovando poco spazio. Stiamo cercando di attrezzarci per trovare una nuova soluzione a gennaio per consentirgli di trovare continuità, tenendo conto che a breve ci sarà la Coppa del Mondo”

Ecco dunque che nelle ultime ore avanza una clamorosa operazione di mercato, che coinvolgerebbe la Lazio. Sì, perchè a Maurizio Sarri piace e non poco il centrocampista brasiliano della Juventus e sarebbe pronto ad inserirlo all'interno del suo 4-3-3. L'operazione appare al momento complicata ma non impossibile, con Luis Alberto pronto a fare il percorso inverso. Lo spagnolo infatti, non sembra in sintonia con il nuovo tecnico e più volte ha manifestato il suo malcontento: 2 sole le reti messe a segno, la panchina contro la Samp e la mancata convocazione per la trasferta di Reggio Emilia (causa infortunio) parlano di un rapporto non idilliaco tra i due. La trattativa però presenta tanti punti interrogativi. Il primo è rappresentato dalla valutazione dei due centrocampisti: Arthur ha un costo/valutazione di 60 milioni di euro, 20 in più rispetto a Luis Alberto, oltre all'ingaggio oneroso. Cifre che la Lazio difficilmente accetterà a meno che il brasiliano non decida di fare un sacrificio. Il secondo è di natura tattica e riguarda lo spagnolo: Allegri non predilige il trequartista e dunque farebbe fatica ad inserirlo all'interno del suo credo calcistico, come se non avesse già abbastanza in questa stagione travagliata. Il mercato si sa, riserva tanti colpi di scena e con due centrocampisti scontenti e pronti a cambiare aria tutto è possibile. A Cherubini e Tare l'ardua sentenza.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus, l'ex Mauro non ha dubbi: "I bianconeri hanno il 10% di chance di passare il turno in Champions"

💬 Commenti