In estate era stato prestato alla Fiorentina dalla Juventus, per tentare di rilanciarlo. L'operazione ha avuto successo perché il brasiiliano sta disputando una buona stagione in maglia viola ma quasi sicuramente a fine stagione, ci sarà il ritorno di Arthur alla Vecchia Signora a causa dei parametri del contratto come rivelato dal suo procuratore.

I numeri di Arthur

Dopo le 20 presenze accumulate in bianconero nella stagione 2021-2022 dopo una parentesi poco felice al Liverpool, Arthur é passato in prestito dalla Juventus alla Fiorentina per 2 milioni di euro, con un riscatto fissato a 20. Nell'annata attuale é tra i giocatori più utilizzati dal tecnico Vincenzo Italiano, tanto da essere arrivato a collezionare 36 apparizioni totali tra campionato, Coppa Italia, Conference League e Supercoppa Italiana.

Ritorno alla Juventus

Arthur Melo
Arthur Fiorentina

Nonostante le buone prestazioni in riva all'Arno, il suo agente Federico Pastorello presente all'evento TransferRooom ha svelato che il futuro del centrocampista sarà di nuovo alla Juventus:

Non credo che la Fiorentina eserciterà l'opzione per il suo riscatto, nonostante lui si trova bene qui. Le condizioni stipulate all'epoca del prestito non coincidono più con i parametri impostati dalla società, quindi rientrerà alla Juventus a fine stagione poi decideremo il da farsi e quale potrà essere il suo futuro

LEGGI ANCHE: Juventus, infortunio per Vlahovic: niente amichevoli con la Serbia 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lazio, agente Zaccagni: "Rinnovo? parleremo con Lotito. Nessuna battaglia con la società"

💬 Commenti