Gli atteggiamenti in campo del brasiliano Neymar Jr, sono sempre sotto la lente d’ingrandimento dei critici calcistici e tra questi, ci sono anche grandi campioni del passato. Infatti, l’ex Milan e 3 volte Pallone d’Oro, Marco Van Basten, sembra non stimare affatto l’attaccante ex PSG. 
 

Neymar e le simulazioni: il brasiliano ha sempre scatenato polemiche sul web

L’ex PSG è sempre stato oggetto di discussione sul web per via delle sue presunte simulazioni, anche se molto spesso il brasiliano è maltrattato dagli avversari in maniera decisamente violenta. La sua nomea di simulatore porta spesso gli arbitri a non concedere punizioni e rigori che comunque molto spesso potrebbero essere convalidati. In ogni caso, Van Basten ha espresso un parere decisamente negativo nei suoi riguardi. 
 

Van Basten
L’ex Milan, Marco Van Basten


Il parere negativo di Van Basten nei confronti di Neymar

Ecco le sue parole rilasciate a Ziggo Sport sul noto campione sud americano: 
 

"Trovo fastidioso il comportamento dei giocatori del Paris Saint-Germain, in particolare Neymar. È lui a iniziare a comportarsi così, incoraggiando le altre persone ad avere cattivi comportamenti. Penso sia negativo per una grande squadra. Un secondo prima fa fallo su qualcuno, subito dopo si comporta da vittima. Si occupa di tutto, tranne che di calcio. Gioca con l'arbitro, con l'avversario. Sarei felice se qualcuno lo affrontasse davvero, in campo è davvero sgradevole".

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Batistuta rivela: “Mirai alla testa dei calciatori in barriera durante una punizione. Ecco perché”

💬 Commenti