Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone si trova ricoverato in condizioni critiche presso l'ospedale San Raffaele di Milano, dopo che nel pomeriggio era stato colpito da infarto mentre si trovava in ritiro con la squadra al Winter Garden Hotel di Bergamo, in attesa di disputare la partita contro l'Atalanta valida per la 29° giornata di Serie A. La società gigliata ha diffuso un bollettino medico sul proprio sito.

Barone in condizioni critiche

Le condizioni di Joe Barone sono apparse subito gravi ed é stato trasportato in elicottero all'ospedale San Raffaele di Milano, dove é stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. E' stato stabilizzato e non risulta in pericolo di vita sebbene le sue condizioni restino critiche come sottolineato dai medici. Tutta la squadra della Fiorentina si è recata al nosocomio per restare accanto al proprio dirigente.

Joe Barone
Barone Fiorentina

Il bollettino medico

La Fiorentina sul proprio sito ci ha tenuto ad aggiornare sportivi e tifosi sulle condizioni del direttore generale Barone, pubblicando un bollettino medico. Di seguito il testo integrale:

ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Prof Zangrillo. 

Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di domani.

LEGGI ANCHE: Atalanta-Fiorentina: la probabile data per il recupero

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Il Secolo XIX: "Il Genoa imbriglia un'altra big: con la Juventus un pari che pesa"

💬 Commenti