Brozovic Inter
Serie A

Brozovic-Inter, il retroscena sul rinnovo: "Il croato ha rifiutato un'offerta davvero importante per rinnovare con i nerazzurri"

La società nerazzurra e il centrocampista croato si sono legati per altri quattro anni con il giocatore che ha scelto nuovamente il club di Milano nonostante aver ricevuto un'importante offerta

Ludovica Carlucci
26.04.2022 12:00

L'Inter non può rinunciare a Marcelo Brozovic. La società nerazzurra e il centrocampista croato si sono legati per altri quattro anni con il giocatore che ha scelto nuovamente il club di Milano nonostante aver ricevuto un'importante offerta. Questo è quanto raccontato da Tuttosport: "Marcelo Brozovic, da quando è arrivato in Italia (gennaio 2015) è al primo posto assoluto in Serie A per palloni giocati, passaggi riusciti, passaggi nella metà campo avversaria ed è pure sul podio per contrasti vinti.

Restringendo il cerchio a questo campionato, il croato è primo per chilometri percorsi di media a partita (11,611), ma pure qui non è una novità, alla luce delle sue grandi doti da mezzofondista. Statistiche che dimostrano perché Carlo Ancelotti lo volesse al Real Madrid, convincendo Florentino Perez a fare un’offerta migliore rispetto a quella poi accettata per rinnovare il contratto con l’Inter fino al 2026 a 6.5 milioni a stagione. Un matrimonio in cui fondamentale è stata la volontà del giocatore che alimenta la sua forza proprio grazie all’idea di sentirsi in nerazzurro centro di gravità della squadra".

LEGGI ANCHE: Buffon, papera clamorosa dell'ex portiere bianconero in Perugia-Parma (VIDEO)

La classifica delle squadre più amate d'Italia: Juve prima ma in calo, Milan e Roma vincono i "derby del tifo"
Mino Raiola gravissimo, ma non è morto: le ultime sul noto procuratore