Durante la trasmissione "La giostra del gol" in onda ogni domenica su Rai Italia, l'ex arbitro Tiziano Pieri, attualmente opinionista della moviola, ha commesso un errore clamoroso perchè commentando il derby di Milano vinto dall'Inter per 3-0, ha ipotizzato una possibile sconfitta a tavolino della squadra nerazzurra per un fatto che in realtà non è mai accaduto.

Tiziano Pieri, la sua gaffe

"E' successo un episodio nel derby. Molto probabilmente l'Inter ha fatto un errore, ha usato una finestra in più per i cambi. Non vorrei sbagliare. Al 78' è entrato Darmian insieme a Gagliardini. Primo slot. Al 79' è entrato Sanchez, secondo slot. Poi è entrato Young, terzo slot. Il quinto cambio, Vidal, l'ha fatto con il quarto slot che non è ammesso. Quindi potrebbe perdere la partita a tavolino"; questo il commento dell'ex arbitro di Genova.

Ovviamente, però, le cose non sono andate come riportate perchè Sanchez, Darmian e Gagliardini sono entrati tutti insieme e dunque gli slot usati da Antonio Conte sono regolarmente tre. Ovviamente questa gaffe non è sfuggita sopratutto al giornalista Paolo Ziliani che ci è andato giù pesante contro Pieri: "Forse sarebbe meglio se Pieri, più che i cambi dell’Inter, riguardasse il suo arbitraggio in Bologna-Juventus 0-1 ai tempi di Calciopoli. (E magari lo riguardassero anche in Rai)".

Paolo Ziliani, il suo tweet contro Pieri (Video)

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan-Inter 0-3: i nerazzurri travolgono il Diavolo e allungano a +4 in vetta | Video

💬 Commenti