Meno di 60 giorni, questo é il tempo che manca a rivedere le squadre di Serie A in campo per gli appassionati di calcio italiani. Infatti sono state rese note le date della nuova stagione: il campionato prenderà il via tra il 18 e il 20 agosto e la rima pausa per le nazionali ci sarà già il 10 settembre, seguita da quelle del 15 ottobre e del 19 novembre.

La novità sarà rappresentata dal periodo natalizio che non osserverà la consueta pausa tra dicembre e gennaio. Infatti si giocherà anche il 23 e il 30 dicembre, poi il 6 gennaio. Negli ultimi due turni non scenderanno in campo le formazioni impegnate a disputare la Supercoppa Italiana ovvero Fiorentina, Inter, Lazio e Napoli che li recupereranno in seguito. L'ultima giornata é prevista per il 26 maggio, mentre la finale di Coppa Italia é in programma il 15 dello stesso mese.

Come dichiarato dal presidente della Lega Serie A Luigi De Siervo ai microfoni di Rai GR Parlamento nel mese di maggio, la volontà é quella di ridurre le partite infrasettimanali. Per questo verranno disputate 37 giornate nel weekend, con un solo turno durante la settimana.

LEGGI ANCHE: DAZN, gli abbonati sono "pochi". I tifosi italiani in fuga dalle pay tv? 

DAZN aumenta i prezzi, gli abbonati sono "pochi". Gli italiani in fuga dalle pay tv?
FIFA, nuovo Mondiale per Club: il ranking sorride all'Inter

💬 Commenti