In casa Juventus buone notizie sul mercato: Gleison Bremer ha rinnovato. Nella giornata di oggi il difensore brasiliano che veste la maglia bianconera, ha firmato il prolungamento del suo accordo fino al 2028 (un anno in più rispetto alla scadenza attuale), un passo che lo fa diventare ancora più centrale nel progetto bianconero. Si attende solo l'annuncio del club con tutti i dettagli, ma la novità è praticamente ufficiale. Bremer, classe 1997, è approdato alla Juve nell'estate 2022 dopo un'esperienza di quattro anni al Torino, al termine di un lungo "testa a testa" con l'Inter che lo seguiva da tempo. Titolare fisso già durante la scorsa stagione, negli ultimi mesi si è confermato un "pilastro" per la Vecchia Signora e un intoccabile per Massimiliano Allegri. Un matrimonio, dunque, sicuramente proficuo, che continuerà ancora a lungo.

Juventus, le cifre di Bremer 

Gleison Bremer

Gleison Bremer attualmente percepisce con la Juventus tra i 5,5 e i 6 milioni di euro netti a stagione. Adesso il giocatore dell Vecchia Signora, otterrà un lieve ritocco dell'ingaggio soprattutto per quanto riguarda i bonus, come riportato da Calciomercato.com. La Juventus invece, potrà spalmare la quota di ammortamento del giocatore, che era stato ingaggiato per 41 milioni di euro diluiti in tre esercizi (più 8 di bonus).     

Juventus, le parole di Bremer

Ecco le parole di Bremer ai microfoni di Sky Sport:

"È un'emozione grande, sono molto contento. Spero di fare molto bene e continuare su questa strada. Juve è una squadra sempre vincente, l'ho scelta per questo, poi ho capito una volta qui che è una famiglia. Quest'anno è stato un anno migliore dopo il primo anno di ambientamento. Ora sono più sereno e sto bene".

Le mosse della Juventus in vista del mercato: il punto sul rinnovo di Chiesa 

L'attenzione per quanto riguarda i rinnovi in casa Juventus, non riguarda solo Gleison Bremer. La Juventus e Cristiano Giuntoli lavorano al rinnovo per il contratto di Federico Chiesa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i bianconeri sono in dirittura d'arrivo per il rinnovo-ponte di un anno fino al 2026 per evitare un'uscita a costo zero del numero 7.

LEGGI ANCHE: Infortunio Chiesa, ecco le condizioni: Allegri spera di recuperarlo per Juventus-Roma

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Lazio, infortunio Luis Alberto: l'esito degli esami e quanto tempo starà fuori

💬 Commenti