Non arrivano buone notizie in casa Lazio per quanto riguarda le condizioni fisiche di uno dei suoi protagonisti assoluti: Luis Alberto. Il centrocampista biancoceleste, che si era infortunato nel corso del match contro l'Empoli di Andreazzoli, ha riportato una lesione di basso grado. I tempi di recupero, adesso, saranno lunghi per il Mago, che starà fuori per un po'. Andiamo a vedere i tempi di recupero dell'infortunio.

Lazio, i tempi di recupero di Luis Alberto

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri dà indicazioni

Questo il comunicato della Lazio:

“Lo staff medico della S.S: Lazio comunica che il calciatore Luis Alberto è stato sottoposto in data odierna a esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di basso/medio grado dell'adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso della partita contro l'Empoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.”

Il centrocampista dovrebbe rimanere fuori per almeno venti giorni, se non un mese.

Lazio, i numeri di Luis Alberto in questa stagione

Stagione super dal punto di vista dei numeri per Luis Alberto, fuori attualmente per infortunio nella Lazio. Il centrocampista spagnolo è sempre stato tra i migliori in campo per i suoi, anche nei match più difficili in cui il risultato finale è stata la sconfitta. Per quanto riguarda la Serie A, il Mago ha collezionato sedici presenze, accumulando cinque ammonizioni. Le reti segnate sono tre, mentre uno solo è stato l'assist servito ai compagni. La Lazio e Maurizio Sarri si augurano di riaverlo presto a disposizione per provare a centrare l'obiettivo Champions League, attualmente lontano.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, in arrivo Simeone? Ecco l'indiscrezione che arriva da Napoli

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Juventus, allarme Vlahovic: fuori per infortunio contro la Roma?

💬 Commenti