Fu così che rimasero solo in otto. Giornata di quarti di finale dunque a Montecarlo, nel primo Master 1000 stagionale su terra rossa. Per i colori azzurri l'unico ancora in gara è il solito Jannik Sinner. Musetti ha ceduto a Djokovic dopo una buona prestazione (7-5 6-3), mentre Sonego è stato superato in tre set dal francese Ugo Humbert. L'altoatesino se la vedrà oggi con un altro grande talento come il danese Holger Rune. Quest'ultimo è avanti 2-1 nei precedenti e, proprio nella semifinale dell'anno scorso in quel del Principato, fu lui ad avere la meglio sull'azzurro. Ecco dove vedere il match odierno. In palio la semifinale. 

Sinner batte Struff, Rune sconfigge con Dimitrov

Dopo aver esordito in scioltezza contro Korda, ieri, Sinner ha prevalso contro il tedesco Jan-Lennard Struff con lo score di 6-4 6-2. Un primo set per nulla facile, complice la potenza e l'aggressività del numero 25 mondiale, che però, l'italiano è stato bravo a contenere. Nel momento in cui il teutonico è calato leggermente, il classe 2001 ha azzannato il match e non se l'è più fatto sfuggire, dominando la partita dal 4-4 del primo set in avanti. Altra grande prova di forza e soprattutto poco dispendio di energie per il nativo di Sesto Pusteria. Giornata molto più intensa e complicata per Rune: il danese infatti, prima ha dovuto completare il match dei sedicesimi (sospeso per oscurità mercoledì sera), vincendo al terzo set contro l'indiano Nagal. Qualche ora più tardi è poi tornato in campo ed è stato autore di una grande battaglia contro Grigor Dimitrov, di recente finalista nel 1000 di Miami, da cui è uscito vittorioso 7-6 al terzo set. Il classe 2003 ha trascorso, solo ieri, più di 4 ore in campo. Sinner dal canto suo, non ne ha spese nemmeno 3, spalmate su due giornate. Sinner sarebbe partito favorito in ogni caso, in questo momento a livello tecnico-tattico è certamente il migliore. Questo fattore però, lo avvantaggia ulteriormente. Guai però sottovalutare un giocatore come Rune, che ha già dimostrato di saper battere tutti i più forti.

Sinner
Jannik Sinner alle Atp Finals (ph. Image-Sport)

Sinner-Rune: dove vederla in diretta tv e streaming live

Sinner-Rune è in programma come secondo quarto di finale di giornata. Il match inizierà alle ore 13.00 sul campo centrale. La diretta televisiva sarà affidata a Sky Sport, in particolare su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Streaming disponibile su Sky Go, sulla piattaforma Now Tv e sulle reti di Tennis Tv. Nessuna visione della partita in chiaro

LEGGI ANCHE: Zendaya ammaliata da Sinner: "Sono una sua grande fan"

 

Serie A, DAZN punta sempre di più sulla sua modalità gratuita
Lazio, paura per Hysaj: la sua Ferrari brucia con lui all'interno

💬 Commenti