Oggi pomeriggio alle ore 16 allo stadio Penzo si disputerà Venezia-Vicenza, match valevole per la prima giornata del campionato di Serie B. Ironia della sorte le due squadre venete inizieranno la nuova stagione in questo derby molto sentito che non si disputava in Laguna dal 22 settembre 2013 quando gli arancioneroverdi si imposero per 2-1.

I padroni di casa, che si presentano in questo torneo cadetto con l'allenatore più giovane, ovvero Paolo Zanetti, partiranno con l'obiettivo di una salvezza tranquilla, stesso discorso per gli ospiti che invece in panchina hanno confermato l'esperto Mimmo Di Carlo dopo il bel campionato vinto la stagione scorsa in Serie C. Tra i tanti derby del Veneto questo è il più antico, basti pensare che la prima sfida si giocò nel 1908 (doppia vittoria biancorossa per 5-0 e 2-1; per quanto riguarda invece la situazione pubblico, il Venezia potrà vendere mille biglietti ma solamente ai suoi tifosi.

L'arbitro della gara sarà Francesco Meraviglia della sezione AIA di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Peretti di Verona e da Rodolfo Di Vuolo di Castellamare di Stabia, quarto uomo Livio Marinelli di Tivoli.

Queste le probabili formazioni:

VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Ceccaroni, Modolo, Svoboda, Felicioli; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Johnsen; Bocalon, Aramu.

VICENZA (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Padella, Beruatto; Dalmonte, Vandeputte, Rigoni, Giacomelli; Meggiorini, Nalini.

Dove vedere Venezia-Vicenza: streaming gratis e diretta tv Serie B

Il match Venezia-Vicenza in programma oggi alle ore 16 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN con telecronaca a cura di Ricky Buscaglia.

Per guardare l'incontro sarà sufficientre collegarsi sul sito direttamente dal proprio pc ed inserire le credenziali del proprio abbonamento; altrimenti si potrà ricorrere all'app che si può scaricare su dispositivi portatili come tablet e smartphone. 

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Europa League, Pioli: "Siamo una squadra anche senza Ibra"

💬 Commenti