Matteo Berrettini è in semifinale nel torneo Atp 250 di Marrakech. Fra lui e l'ultimo atto c'è di mezzo l'argentino Mariano Navone, in ascesa in questo 2024 e numero 60 del mondo. Un avversario ostico che però non ha la qualità tennistica del romano, non al momento almeno. Ci sono dunque i presupposti per sperare di vedere l'ex numero 6 del mondo in finale. Il punto interrogativo più grande resta la tenuta fisica dell'azzurro, visto il lungo stop dello scorso anno che lo ha tenuto lontano dalle competizioni fino al mese scorso. Ecco dove vedere la partita.

Berrettini
Matteo Berrettini (ph. Image-Sport)

Berrettini batte Sonego, Navone elimina Vukic

Nei quarti di finale, Berrettini ha avuto la meglio nel derby azzurro con il compagno di Davis e amico, Lorenzo Sonego. 6-3 7-6 il punteggio in favore di Matteo che ha disputato un ottimo match, soprattutto nel primo parziale. Tenendo conto della lunga assenza dai tornei, il suo livello è parso ottimo in questa settimana e la cosa lascia ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti e della stagione su erba soprattutto. Navone invece, dopo aver eliminato nel corso del torneo il vincitore slam Stan Wawrinka, ha trionfato ieri contro Vukic con lo score di 6-2 6-4. L'argentino è giovane, in rampa di lancio e in patria ci si attende parecchio da lui. Sarà un confronto interessante ma che dipenderà soprattutto dal livello dell'italiano. Se Berrettini esprime un tennis di medio-alta qualità, la sensazione è che sia superiore al rivale, oltre che più abituato a giocare questo tipo di partite.

Berrettini-Navone, dove vederla in diretta tv e streaming

La sfida Berrettini-Navone è in programma oggi alle ore 16.00 sul campo centrale di Marrakech. La diretta ed esclusiva sarà affidata a Sky Sport, che trasmetterà la semifinale su Sky Sport Tennis (canale 203). Streaming live anche sulla piattaforma mobile Sky Go e su Now Tv. Nessuna copertura in chiaro. 

LEGGI ANCHE: Novak Djokovic, campione senza fine: nuovo record per il tennista serbo

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Juventus, Allegri: "Futuro? Penso solo a centrare gli obiettivi..."

💬 Commenti