In un'intervista rilasciata all'emittente egiziana Al Ahly Tv, Cristiano Giaretta ha parlato a 360°. L'ex direttore sportivo dell'Udinese, attualmente al Watford, si è soffermato sul difficile momento che sta attraversando il calcio italiano, con la cocente eliminazione della Juventus dalla Champions League per mano di un modesto Villarreal  e lo spareggio Mondiale che attende la Nazionale Italiana la prossima settimana. Queste le sue parole:

“Devo ammettere che l'eliminazione della Juventus dalla Champions mi ha stupito. Il Villarreal sulla carta era nettamente sfavorito ma è altrettanto vero che i bianconeri non meritavano la qualificazione per quanto dimostrato in campo. Questo è il calcio, e si sa, può succedere di tutto”. 

“Dal mio punto di vista la favorita quest'anno è il Liverpool. Una squadra con un'identità e un allenatore straordinario e non è un caso che lotti per Champions e Premier League. Stesso discorso per quanto concerne il City di Guardiola”

“Calcio italiano? Non sta attraversando un buon momento. Ci sono tanti problemi, a partire dalle infrastrutture. Spero che prima o poi trovino delle soluzioni”.

"Mondiali?  Le prestazioni delle squadre italiane in Champions non sono incoraggianti. Non posso negare che ci sia la paura di non superare lo spareggio ma credo in Mancini e nei ragazzi".

(traduzione Islam Luca Saied)

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus eliminata, parla Odriozola: "Da spagnolo sono contento, Firenze tifava Villarreal. Vlahovic? Non gli ho scritto"

💬 Commenti