Giornata di vigilia di Milan-Juventus, in scena domani alle 18 a San Siro. Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato della gara in conferenza stampa.

Il tecnico dei bianconeri ha toccato molti argomenti nelle sue risposte, sottolineando. In particolare si è concentrato sul tipo di gara che la sua squadra deve interpretare:

Come sempre, è comunque Milan-Juventus, giochiamo contro i campioni d’Italia e sarà più difficile del solito perché vengono da una brutta sconfitta a Londra e vorranno rifarsi. Sarà una bella partita, una serata di sport meravigliosa con lo stadio pieno. Ci sono tutte le condizioni per poter far bene. Per ora non abbiamo ancora vinto in trasferta, speriamo sia domani la prima volta. Ce lo auguriamo tutti, siamo pronti a giocare questa partita ed è anche bella da giocare Loro comunque hanno una squadra forte, con giocatori tecnici e di grande velocità. Hanno Leao che può spostare gli equilibri, poi giocano davanti ai propri tifosi e San Siro quando è pieno spinge. Serve personalità e lucidità. Sarà un buon test.

Il tecnico della Juventus ha sottolineato nuovamente l'importanza di limitare un giocatore come Leao, ma non solo:

Per evitare situazioni in campo aperto dovremo essere bravi a non concedere ripartenze e spazi a Leao. Poi il Milan ha anche altri giocatori oltre Leao, ma hanno anche Giroud, De Ketelaere e altri giocatori molto tecnici. Serve una partita bella sotto tutti i punti di vista, tecnica, personalità, con forza mentale nello stare in campo. A Milano le partite non finiscono mai

Allegri, poi, non ha risparmiato complimenti al Milan e al suo allenatore Stefano Pioli:

Sta facendo meglio perché hanno quattro punti in più di noi. A Pioli posso solo fare i complimenti per il lavoro che sta facendo, per il campionato vinto l'anno scorso che non vincevano dal 2010. I numeri stanno tutti dalla sua parte

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Moratti è convinto: "Inzaghi può uscirne solo in un modo. Scudetto? Il Napoli fa impressione, ma..."

💬 Commenti