Walter Zenga, ex allenatore della Sampdoria che proprio oggi ricorda Gianluca Vialli, sta per iniziare una nuova avventura. L'ex portiere della Nazionale italiana ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2025 con l'Emirates Club. Il tecnico italiano è pronto per iniziare una nuova avventura alla guida del club arabo, dopo aver allenato in Italia Catania, Palermo, Sampdoria, Cagliari. Venezia e Crotone.

Le prime parole di Zenga da nuovo allenatore dell'Emirates Club

Sampdoria
I giocatori della Sampdoria subiscono gol

Walter Zenga ha anche rilasciato le sue prime parole. Ecco un estratto:

“Prometto di dare tutto ciò che ho e di impiegare le mie energie, il mio team di lavoro e la mia esperienza nella Lega degli Emirati Arabi Uniti per aiutare la squadra a crescere e migliorare. Incontrerò i giocatori dopo aver visto alcune partite. Quello che conta è la loro risposta, voglio infondere i princìpi dello spirito di squadra e del gioco di squadra. Spero nel sostegno dei tifosi nella prima fase, ci sarà bisogno dell'unione di tutti.”

Questo il comunicato del club:

La carriera di Walter Zenga da allenatore

Walter Zenga, da oggi nuovo allenatore dell'Emirates Club, ha cominciato la sua carriera da allenatore nel 1998, alla guida del New England Revolution. Ha successivamente lavorato in Romania, nel National, Steaua Bucarest e Dinamo Bucarest, in Serbia nella Stella Rossa, in Turchia nel Gaziantespor, in Arabia Saudita nell'Al Nassr ed in Inghilterra nel Wolverhampton. Per quanto riguardagli Emirati Arabi Uniti ha già allenato lì nell'Al-Ain, Al-Jazira ed Al-Shaab. L'Emirates Club è in questo momento ultimo in classifica, con soli cinque punti conquistati in dodici giornate di campionato. Il club arabo ha conquistato una sola vittoria: la pressione adesso sarà tutta su Zenga, che dovrà guidare il club in posizioni di classifica più tranquille.

 

 

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Inter, Taremi il colpo per rinforzare l'attacco: le ultime

💬 Commenti