Oggi negli uffici della Lega Serie A si é tenuta una riunione per decidere se confermare o meno, il format della Supercoppa Italiana a quattro squadre che tanto aveva fatto discutere a gennaio. La formula delle Final Four ovvero della combinazione semifinale e finale che segue il modello di quella spagnola, é stato confermato anche per la prossima edizione ce si giocherà nuovamente in Arabia Saudita.

La formula delle Final Four

Con l'edizione della Supercoppa Italiana 2024 disputata a gennaio a Riyad in Arabia Saudita, si é assistito per la prima volta ad un cambiamento di format. Sulla scia di quanto avviene con quella spagnola, si é scelto di far disputare la competizione a quattro squadre invece di due. Oltre alla vincitrice della Serie A e della Coppa Italia che erano le due duellanti consuete, la partecipazione é stata aperta anche alla finalista perdente e alla squadra arrivata seconda in campionato. La nuova formula é stata chiamata Final Four

Alla rinnovata edizione della competizione italiana hanno così preso parte il Napoli campione d'Italia, la Lazio che ha chiuso alle sue spalle, l'Inter vincitrice della Coppa Italia e la Fiorentina finalista perdente contro i nerazzurri. Ad aggiudicarsi il trofeo con un gol in zona Cesarini, sono stati quest'ultimi sconfiggendo i partenopei.

Simone Inzaghi
Inzaghi Inter

Formula confermata

Il contratto firmato tra il governo di Riyad e la Lega Serie A prevede che quattro edizioni su sei in sei anni della Supercoppa Italiana, si disputino in Arabia Saudita. In un comunicato ufficiale che ha fatto seguito alla riunione tenutasi sull'argomento, si é deciso di mantenere la formula attuale anche per l'edizione 2025.

LEGGI ANCHE: I migliori dribblatori della Serie A: ecco la classifica  

 

Ravezzani: "Zhang? Nullatenente, viaggia su auto a noleggio. Se fossi un tifoso dell'Inter..."
Fiorentina, Sporting Lisbona su Beltran: puntato il sostituto di Gyokeres

💬 Commenti