L'intero consiglio di amministrazione della Juventus, a partire dal presidente Andrea Agnelli, si è dimesso in serata. Una decisione maturata al termine di una lunga riunione del cda straordinario convocato nel pomeriggio alla Continassa. Nella documentazione esaminata dal consiglio "i nuovi pareri legali e contabili degli esperti indipendenti incaricati ai fini della valutazione delle criticità evidenziate da Consob sui bilanci della società al 30 giugno 2021"; in giornata il consiglio bianconero ha "nuovamente esaminato le contestazioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, le carenze e criticità rilevate dalla Consob e i rilievi sollevati dalla società di revisione Deloitte&Touche".

Juventus, Gianluca Ferrero sarà il nuovo Presidente

Andrea Agnelli lascia la presidenza dopo 12 anni. 
Secondo quanto riporta l'ANSA, sarebbe Gianluca Ferrero, commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società, l'uomo che Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus, indicherà come presidente della società bianconera. Ferrero - spiega Exor - possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l'incarico. Exor comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del cda entro i termini di legge., cioè 25 giorni prima dell'assemblea del 18 gennaio.

LEGGI ANCHE: Terremoto Juventus, Ravezzani: "Da quanto si può evincere dal comunicato ufficiale, il Cda Juventus e Agnelli si dimettono perché..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Catapano duro sulla Juve: “Conti in rosso, scandali, insuccessi: non c’è da sorprendersi. Ora servirebbe…”

💬 Commenti