Intervistato ai microfoni di Sky Sport in occasione del Gran Galà del Calcio di Milano, Gianluigi Buffon ha risposto ad alcune domande circa il suo nuovo incarico da capodelegazione della Nazionale Italiana guidata da Spalletti e anche sul momento di forma dell'Inter di Simone Inzaghi, reduce dalla rotonda vittoria sul campo del Napoli Campione d'Italia. 

“Serve seguire le idee del nostro CT”

Queste le sue parole sulla sua nuova avventura e sul bilancio delle prestazioni della Nazionale da quando Luciano Spalletti è approdato a Coverciano: "Mi sento bene, a mio agio. Penso d'aver creato un bel rapporto coi ragazzi, è fondamentale. Ci può essere anche un non rapporto, ma si è creata empatia e fiducia. La capacità anche del mister di integrarmi e coinvolgermi in piccole cose ha fatto sì che mi sentissi subito al centro di questo nuovo progetto. Se riuscirò a dare lo 0,01% di contributo, sarò felice. Altrimenti amen, me ne farò una ragione […] Serve proseguire su questa strada, seguendo pari pari le indicazioni che secondo me sta dando il mister ai ragazzi. Soprattutto continuando ad avere la partecipazione e la serietà che i ragazzi stanno dimostrando nel mettere in pratica quello che il mister indica". 

Spalletti
Luciano Spalletti

Sull'Inter di Inzaghi

Conclude Buffon sull'attuale capolista del nostro campionato: "Vedendo l'Inter capisco che, quando gioca seria e ha quel briciolo di cattiveria, può battere chiunque ed essere protagonista in Europa".

Leggi anche: Serie A, qual è lo stipendio di arbitri e assistenti? Ecco la classifica dei più pagati

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Zapata commosso dopo la doppietta: "Qui al Torino mi sento benissimo"

💬 Commenti