Nell'anticipo del sabato pomeriggio (ore 18) della 14.a giornata del campionato di Serie A, la Lazio ha battuto il Cagliari per 1-0, grazie alla rete di Pedro all'8' e con i sardi in dieci uomini dal 27' per l'espulsione di Makoumbou (fallo da ultimo uomo su Guendouzi lanciato a rete). Nel finale Provedel ha salvato i suoi con un grande intervento su colpo di testa di Pavoletti.

Con questo successo la squadra di mister Sarri si porta a 20 punti, mentre quella di Ranieri rimane con 10. Prossimo turno Verona-Lazio e Cagliari-Sassuolo.

Al termine della sfida dell'Olimpico, il tecnico dei sardi, Claudio Ranieri, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri tecnico del Cagliari

Claudio Ranieri, le sue parole post partita

"Pedro è una grande persona, ci conosciamo da tanto tempo, gli ho detto un po’ di parolacce dopo la partita, so che con lui posso farlo. Eravamo uno in meno, ci siamo giocati il tutto per tutto negli ultimi 10 minuti e abbiamo avuto due palle gol. Peccato per il rosso, non capisco perché sia intervenuto il Var, che c’entra? L’arbitro ha dato fallo, ma il Var perché interviene? Non capisco. Non avevo rivisto il fallo, ma per come è stata arbitrata, questo è fallo? Comunque non voglio entrarci in questa polemica, abbiamo perso e basta, perdo anche il giocatore per questa e la prossima. Chi sta al Var deve aiutarlo e bene, non a sbagliare però…

"Io sono contento della prestazione dei miei. Luvumbo qualcosa in più poteva fare, ha iniziato benissimo il campionato facendo gol, ci sta che una partita non la faccia al 100%. Ma comunque era una spina nel fianco per Lazzari, ha fatto la sua gara. Due punte con Lapadula? Si può fare, bisogna capire bene quando è in forma uno e quando l’altro, Petagna è in forma, Lapadula non è al 100% ma ha bisogno di giocare ora”.


Lazio-Cagliari, il tabellino del match

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella (Cataldi 1' s.t.), Luis Alberto (Kamada 11' s.t.); Isaksen (Vecino 38' s.t.), Immobile (Castellanos 20' s.t.), Pedro (Felipe Anderson 20' s.t.).  

CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Hatzidiakos (Sulemana 32' p.t), Goldaniga (Nandez 38' s.t.), Dossena; Zappa, Makoumbou, Prati (Pavoletti 43' s.t.), Azzi; Viola (Oristanio 1' s.t.); Petagna, Lapadula (Luvumbo 32' p.t.). 

ARBITRO: Dionisi (sezione L'Aquila).

MARCATORI: Pedro (Lazio) 8' p.t.

NOTE: ammoniti Hatzidiakos al 12' p.t. e Nandez al 30' s.t. dalla panchina (Cagliari). Espulsi: Makombou (Cagliari) al 27' p.t. Recupero: 2' p.t. - 4' s.t.

LEGGI ANCHE: Martusciello: "Vedo squadre che giocano peggio e vincono e sono anche vicino a noi. Siamo..."

 

 

 

 

 

 

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Martusciello: "Vedo squadre che giocano peggio e vincono e sono anche vicino a noi. Siamo..."

💬 Commenti