Il Cagliari in questa sessione di calciomercato in arrivo potrebbe piazzare due colpi importanti. Uno riguardante un difensore, l'altro l'attaccante. Sono questi i due reparti dove la squadra allenata da Claudio Ranieri necessità di rinforzarsi. Quello del difensore risulta essere un “problema” che il Cagliari si porta dietro dalla scorsa sessione estiva di calciomercato. Quello dell'attaccante invece è una ipotesi più recente. 

Il nome del difensore seguito dal Cagliari

Il Cagliari sta seguendo con particolare interesse un difensore dello Spezia, si tratta di Kelvin Amian, come riporta il sito calciocasteddu. Anche se lo Spezia lo reputa uno degli incedibili, la trattativa potrebbe andare in porto in questa sessione di calciomercato. Si ipotizza, in caso di trasferimento, un prestito oneroso con obbligo di riscatto a circa 2.2 milioni di euro, vincolato alla permanenza in massima serie dei sardi. Il profilo di Amian sembra essere quello più corretto per la difesa del Cagliari e per Ranieri si tratterebbe di un rinforzo importante.

Shomurodov

Situazione attaccanti in casa Cagliari

L'altro reparto in casa Cagliari che necessità di rinforzi è quello degli attaccanti. Con Luvumbo assente per la Coppa d’Africa e l’infortunio di Shomurodov che non tornerà prima di febbraio e dunque non sarà ceduto nel mercato di gennaio, non è da escludere un rinforzo immediato. Ci sarebbe un Petagna in più nel motore, ma il giocatore, arrivato dal Monza per fare la differenza non è mai riuscito realmente a farle. Proprio per questo motivo se il Cagliari trovasse l'attaccante più ideoneo per il gioco di Ranieri, Petagna potrebbe tranquillamente tornare al Monza. Per ora non c'è un nome in particolare riguardante l'attaccante, ma il calciomercato di fatto non è ancora aperto. Sessione invernale che aprirà le trattative a partire da domani e che rimarrà aperta fino a fine mese. Vedremo quindi se il Cagliari riuscirà finalmente ad acquistare un difensore e soprattutto l'attaccante. 

LEGGI ANCHE: Genoa: clamorosa trattativa per un difensore, ecco il nome altisonante

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Genoa: tre giocatori ai saluti nel calciomercato di gennaio, i nomi in uscita

💬 Commenti