"Evasione fiscale, condannato Ciro Immobile" scrive La Repubblica Roma. Non arrivano buone notizie per Ciro Immobile. Sentenza della Cassazione contro l'attaccante della Lazio e della Nazionale. Guai con il fisco per il giocatore, ritenuto colpevole dalla Cassazione. Nel mirino dei magistrati è finito il passaggio del giocatore dalla Juventus al Genoa, nel 2012 (i due club estranei alla vicenda): "Decisivo il ruolo di Moggi Jr".

Moggi junior è il procuratore di diversi giocatori di Serie A, e proprio il suo ruolo nel trasferimento crea problemi a Immobile con l'Agenzia delle entrate. In pratica Moggi junior gestisce la trattativa, ufficialmente, come consulente del Genoa. In realtà non è così. Secondo la Finanza agisce con un mandato diretto, si muove a tutti gli effetti come il manager del calciatore. Per questo deve essere lo stesso giocatore a pagarne compenso e relative tasse al procuratore: "maggiore Irpef dovuta", scrivono i giudici nell'ordinanza. Questo, appunto, non avviene. Immobile non versa l'Irpef relativa alla prestazione dell'agente.Ad ogni modo Immobile durante il processo si è difeso. Ha sostenuto, con i suoi legali, che Moggi Junior non poteva essere all'epoca il suo procuratore dal momento che aveva assegnato un "mandato in esclusiva - si legge sempre nelle motivazioni - a un diverso agente, Marco Sommella". Un tesi che non ha retto, anche perché le "indagini - si legge sempre nell'ordinanza - avevano dato prova dell'esistenza di rapporti diretti far il Moggi e il contribuente (Immobile, ndr), sia tramite l'evidenza di versamenti effettuati dal Sommella al Moggi, con la causale "compenso Immobile", sia tramite il rinvenimento di un manoscritto dello stesso Moggi, che conteneva un elenco di calciatori da lui assistiti e che recava il nome anche del contribuente", Ciro Immobile.

LEGGI ANCHE: Criscitiello: "Allegri con i soldi che prende deve incidere. Milan grande personalità, Inter ha seri problemi che...". Sul Monza...

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Cannavaro: "Le squadre Italiane vanno in Champions League senza essere allenate a certe partite. Ecco il club più europeo!"

💬 Commenti