Con l'apertura della sessione invernale di calciomercato, ecco i primi movimenti delle squadre italiane. Dopo Hien all'Atalanta e Mazzocchi al Napoli, anche la Juventus è alla ricerca di rinforzi, soprattutto a centrocampo, dove le squalifiche di Pogba e Fagioli hanno ridotto numericamente ma non solo il reparto bianconero. 

Juventus, per il centrocampo piacciono Frendrup e Lovric

Se da un lato il Monza è interessato a Miretti e Iling Junior, dall'altro vanno valutate le volontà del club bianconero, alla ricerca di acquisti soprattutto nel reparto di centrocampo. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, sono due i nomi principali su cui è focalizzata la Juventus. Il primo è quello di Morten Frendrup del Genoa di Alberto Gilardino. Il centrocampista danese si sta contraddistinguendo in questo campionato di Serie A, e per questo è seguito sia dalle big italiane che europee. Il secondo nome valutato dalla squadra di Massimiliano Allegri, è quello di Sandi Lovric dell'Udinese, anche se sembra difficile che i friulani si privino in un momento così importante della stagione di un titolare fisso come lo sloveno.

Massimiliano Allegri
Allegri Juventus

I numeri di Frendrup e Lovric

Il centrocampista danese del Genoa sta vivendo una stagione da assoluto protagonista con la maglia rossoblù. In questa Serie A non ha saltato nemmeno un minuto, mettendo a segno 4 assist nei match contro Fiorentina, Roma, Udinese e Frosinone. Fondamentale per Gilardino, sembra complicata una cessione a gennaio, più probabile una partenza a giugno. Campionato più complicato per Lovric, che dopo un primo anno sorprendente in Italia sta trovando maggiori difficoltà. L'anno passato 5 reti in 37 presenze, mentre in questa Serie A sono 16 le presenze, con un solo assist messo a referto nell'ultimo match nella vittoria dei friulani contro il Bologna.

LEGGI ANCHE: Sudakov: ecco chi è il centrocampista che piace alla Juventus

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Inter, vicinissimo il colpo Zielinski a parametro zero

💬 Commenti