Uno dei primi acquisti della sessione invernale di calciomercato, è stato messo a segno dal Napoli. Dopo l'acquisto di Hien da parte dell'Atalanta, la squadra di Mazzarri ha messo a segno il colpo Mazzocchi dalla Salernitana.

Calciomercato Napoli, in arrivo Mazzocchi dalla Salernitana

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, presto Mazzocchi sarà un nuovo calciatore del Napoli di Walter Mazzarri. Le visite mediche dell'esterno ex Venezia avverranno nella giornata di domani, il 3 gennaio, e già nel pomeriggio svolgerà il primo allenamento con la nuova maglia. Con la conclusione della trattativa, Zanoli potrà trasferirsi in prestito secco al Genoa, per trovare maggiore spazio e continuità. Per la cessione del classe 2000 si attendeva soltanto l'arrivo a Napoli di un sostituto, dato che la trattativa era ben avviata da tempo. Con l'arrivo di Mazzocchi, sembra dunque in dirittura d'arrivo il prestito al club rossoblù di Zanoli.

Le cifre dell'operazione

L'accordo tra i due club è stato infatti trovato per una cifra che si aggira attorno ai 3 milioni di euro. Dopo una prima offerta di 2.5 milioni di euro più bonus, la Salernitana aveva richiesto 4 milioni per la cessione di Mazzocchi, così l'accordo è stato trovato sui 3. Il contratto del terzino classe 1995 sarà di 3 anni e mezzo con opzione per il quarto.

Walter Mazzarri
Mazzarri Napoli

I numeri della stagione di Mazzocchi

Il campionato di Mazzocchi fino a questo momento, è stato quello di un titolare fisso: 18 presenze in Serie A per un totale di 1276 minuti in campo. Non ha saltato nemmeno una gara, venendo impiegato in ogni gara da Sousa prima e Inzaghi poi. Un campionato condito da 4 ammonizioni ed un solo assist a referto, e farà parte delle tante cessioni che il club granata metterà in atto in questa sessione di calciomercato. Duttile esterno che può essere impiegato sia sulla destra che sulla sinistra, aiuterà il Napoli mettendo al servizio dei partenopei la sue abilità e la sua corsa, così da tentare la risalita in campionato ed in Champions League.

LEGGI ANCHE: Tegola per il Napoli, brutte notizie dall'esito degli esami per Meret: ecco quanto starà fuori

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Monza, sguardo sulla Juventus per Miretti e Iling Junior

💬 Commenti