Durante l’ultima puntata di Juventibus Live, il giornalista di fede Juventus, Claudio Zuliani, ha rilasciato le seguenti parole sulla sentenza plusvalenze inflitta ai bianconeri. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni, raccolto per voi da Il Pallone Gonfiato
 

Plusvalenze Juve? Anche questa mattina e non solo, ho in emittenti prestigiose ho sentito dire da alcuni personaggi ‘hanno fatto plusvalenze false”. Fittizie è una cosa mentre false è un’altra cosa. Sta diventando di comune dominio che abbiamo fatto le plusvalenze false”

“Io sinceramente vivendo in questo mondo  anche dal punto di vista lavorativo da oltre 30 anni, pensavo che avessimo superato la faziosità dal punto di vista delle istituzioni. Questo non vuol dire che ci sia un complotto in atto contro la Juve perché non lo credo assolutamente, però una faziosità quando le istituzioni o parlano o affrontano certi procedimenti e situazioni in base in differenza alla squadra che stanno trattando, io la vedo e questo mi sconvolge ancora un po’. Arrivo all’esempio dell’avvocato Grassani in Juve-Atalanta. A me non da fastidio che ci sia l’avvocato Grassani a spiegare dopo Juve-Atalanta cosa sia successo ma io ho vissuto 7 anni a Mediaset non a fare la telecronaca del tifoso, ma del fazioso. Cioè il mondo sapeva che se metteva l’audio di Ziliani, aveva a che fare con uno che spudoratamente diceva che c’era rigore per la Juve perché tifoso della Juve, anche se magari aveva ragione. La presentazione era fazioso. Allora io se mi inviti l’avvocato Grassani, pretendo che lo presenti come l’avvocato che difende il Napoli. Invece lo presentano come avvocato esperto ecc. invece è l’avvocato esperto che ti dice che sul caso Osimhen non c’è niente, perché è l’avvocato del Napoli. Io di questa cosa sono alterato e stufo”

Zuliani ha attaccato pure alcuni titoli di giornali famosi, i quali stanno mettendo in cattiva luce la Juventus : “Cosa rimane alla gente? Rimane che questa mattina io sento un collega giornalista professionista in una trasmissione che dice “eh beh, l’ha detto Agnelli che erano false le plusvalenze”. Dov’è l’intercettazione dove Agnelli dice che c’erano le plusvalenze false? Non c’è, magli rimane sta roba qua. Capito perché sono alterato? (...). Il tifoso, giornalista e avvocato dell’altra squadra ti dicono tutti “ladro, vergogna, campionato taroccato” ecc. ma siamo impazziti?”

Poi parlando di bilanci delle squadre di calcio, Zuliani ha detto: “Il Napoli se è arrivato fino a qui deve ringraziare la Juventus, perché si è beccato 90 cucuzze di Higuain da noi, la Roma 30 con Pjanic da noi!”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Napoli, Gollini ha firmato. Ecco la formula e il benvenuto di De Laurentiis

💬 Commenti