Il Milan sta già lavorando sul fronte calciomercato in vista della prossima stagione, l'obbiettivo è quello di acquistare un terzino sinistro di ruolo come vice Theo Hernandez senza dover adattare i vari Florenzi o Jimenez. Il primo nome sulla lista è quello di Patrick Dorgu del Lecce, già nel mirino del club rossonero da diverso tempo.

Milan, caccia al vice Theo: intanto Jimenez si avvicina

Mente si lavora sul vice Theo Hernandez, il club rossonero è vicino all'accordo con il Real Madrid per il riscatto di Alejandro Jimenez, il terzino spagnolo che in questa stagione si è contraddistinto sia nella Primavera di Ignazio Abate (9 presenze) sia in prima squadra (3 presenze). Il club spagnolo si riserva il diritto di recompra, in modo da non perdere la proprietà del giocatore.

Alejandro Jimenez
Alejandro Jimenez (ph. Image Sport)

Milan, i numeri di Patrick Dorgu

Il terzino danese del Lecce in questa stagione ha collezionato ventiquattro presenze con la maglia giallorossa con un goal realizzato. Un goal decisivo per Patrick Dorgu che ha regalato i tre punti alla formazione allora allenata da Roberto D'Aversa poi esonerato, nella vittoria ottenuta contro la Fiorentina. Nella stagione precedente in primavera il difensore danese si era reso protagonista di 35 presenze con 4 goal realizzati.

Il responsabile dell’area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino ha parlato del giovane esterno giallorosso, pregustando una grossa plusvalenza visto che prelevato il giocatore dal Nordsjaelland per 200 mila euro. Ecco le parole di Corvino:

Se Dorgu sarà la prossima plusvalenza? La società avrà un bel profitto perché sta dimostrando di avere delle potenzialità importanti

Vedremo come si evolverà la cosa intanto il Milan lo continua a monitorare in vista di un possibile affondo in estate magari inserendo qualche giocane nella trattativa soprattutto se il Lecce dovesse centrare la salvezza.

Patrick Dorgu
Patrick Dorgu (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE Milan, piace Fofana: la posizione del Monaco sulla sua cessione

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Buffon e il razzismo: "Chi sbaglia, è importante che sia in buona fede: nel calcio si cerca..."

💬 Commenti