La corsa alla Champions League sta entrando nel vivo, ma sia il Milan che la Roma ieri sera hanno pareggiato rispettivamente contro Cremonese e Monza e ora rischiano di perdere punti decisivi in ottica campionato. L'ex calciatore Massimo Bonanni ha rilasciato il proprio pensiero su questa sfida e sulle scelte tecniche adottate dai tecnici nelle ultime gare:

iNTER TRAVOLGENTE

"La cosa che fa più specie è che sia a oltre 20 punti dal Napoli. Per il resto l'Inter è la più forte del campionato, che ha vinto la Supercoppa, è in finale di Coppa Italia e in semifinale di Champions, quindi ha fatto il suo. L'Inter deve sempre puntare al campionato, ma c'è solo uno che vince. Bisogna vedere come perdi. Di sicuro in campionato l'Inter è al di sotto delle sue possibilità".

PRESUNZIONE MILANISTA

"E' stata un po' presuntuoso, fece lo stesso errore Spalletti in casa col Lecce nel girone di andata. Spalletti da lì in poi ha sempre giocato con gli stessi o quasi. Mancano sei partite, ti stai giocando l'accesso in Champions e non provi a vincere subito? Ci sono anche i cinque cambi da sfruttare. Il turnover ci sta ma non così in blocco. Se vuoi fare un turnover massiccio, lo fai in corsa magari. Vedrete che i due punti persi contro la Cremonese saranno decisivi".

MOURINHO ECCESSIVO

"La cosa inaccettabile è che abbia ammesso che vada in panchina col microfono. Parte prevenuto dall'inizio ma le partite le vediamo tutti. La panchina fa un casino clamoroso, sono tutti avvelenati. Fanno una partita in campo e un'altra fuori, ma è troppo. Lui vuole condizionare tutto e Palladino ha pienamente ragione dicendo che ha sprecato più energie nel vedere la panchina altrui che la sua squadra. Un conto è l'eccessiva foga nella partita, un conto è fare quello che vedo ogni domenica con la Roma".

DUSAN E LA JUVE

"E' stato un gran bel gol. Doveva vincere e ha vinto la Juventus. Vlahovic sono contento che abbia rifatto gol, perché la Juve ha bisogno di lui da qui alla fine per centrare la Champions".


 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Ziliani: "A 5 anni ero già matto per il calcio, una volta chiesi a mio padre cosa volesse dire..."

💬 Commenti